Quella di sabato scorso è stata una vittoria cercata fortemente a livello difensivo da parte della Coelsanus Varese che ha messo in campo una prestazione difensiva super tenendo Cremona a soli 57 punti contro i quasi 75 messi a segno usualmente. Uno dei giocatori chiave nel successo gialloblu è stato Nikola Ivanaj che commenta così il prezioso successo interno contro la Juvi:
“Abbiamo cercato di far bene sotto l’aspetto difensivo e penso sia ormai chiaro che la difesa è il nostro punto di forza: è dove ci applichiamo meglio. Abbiamo tirato così così dal campo, ma in lunetta siamo andati bene e anche a rimbalzo siamo stati solidi. Le partite si vincono grazie all’intensità che metti in campo, alla lotta sotto i tabelloni e siamo stati squadra in questo e alla fine il risultato ci ha premiato”.

Sei partito bene anche a livello difensivo con un paio di buone giocate, poi sei stato decisivo nel finale con quei 5 punti negli ultimi 2’30” dove eravate un pò col fiato corto.
“Sto cercando di fare ciò che serve alla squadra: quando serve una difesa forte cerco di farla, quando serve andar bene a rimbalzo cerco di mettermi in condizione di poterlo fare, cerco di fare quello che serve per vincere pensando alla squadra. Siamo un bel gruppo, si vede in spogliatoio, si vede in allenamento e penso si veda anche in partita. Ci cerchiamo molto e sono contento del mio ruolo all’interno di questa Robur”.

Per te è una stagione un pò di alti e bassi: partito benissimo, poi un problemino fisico ti ha fermato. Tornato, poi ti sei fermato nuovamente e contro Cremona hai sfoderato una prova convincente.
“Sto cercando di trovare la continuità entrando in campo senza pensare a dover fare una cosa piuttosto che un’altra. Devo mettere intensità, andare a rimbalzo, cercare i miei compagni quando sono liberi, fare le piccole cose che servono per vincere le partite”.

Domenica sarete sul campo di Fiorenzuola: all’andata non fu certo una delle migliori Coelsanus quella che venne sconfitta al Campus. Ora è una gara chiave per il vostro futuro dove i due punti hanno un peso specifico molto elevato.
“Assolutamente. D’ora in poi sono tutte gare fondamentali dato che poi giocheremo anche quattro trasferte in Sicilia nella seconda fase indi la situazione un pò si complica. Giocare quattro gare così lontane da casa non è mai semplice: dobbiamo fare più punti possibili, pensare una gara alla volta e farci trovare sempre pronti”.
La palla a due per la gara contro Fiorenzuola è prevista per domenica alle ore 18.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui