Le idee meravigliose in testa sono due. La prima (quella della Pro Patria), è farsi 3 punti domani con il Piacenza (ore 15, stadio “Speroni”). La seconda (quella di Ari Kolaj), è farsi bianco platino tanto per non dare nell’occhio. Per chi ha fatto un salto in mattinata dalle parti di via Cà Bianca l’azzardo nell’hair style non è passato certo inosservato. Ma dato il taglio (o meglio, la tinta), alla tricologia dell’Under 21 albanese, lo scalpo che più conta è certamente quello degli emiliani. Avversario per cui Ivan Javorcic mostra parecchio rispetto: “Nell’anno solare ha i numeri per stare nei playoff, ha cambiato sia il modo di stare in campo che quello di pensare la partita. Ci sono molti meno giovani in campo e ha guadagnato qualità. Stanno attraversando un momento positivo, sono una squadra pericolosa. Mi aspetto equilibrio”.

Formazione? A dar retta alla sbirciata nella rifinitura, l’undici dovrebbe essere quello anti Como. Con una sola eccezione. Cioè, proprio il biondo crinito di cui sopra. Nello specifico, 3-5-2 con Greco tra i pali; Gatti, Lombardoni e Boffelli in difesa; Colombo, Nicco, Bertoni, Brignoli e Pizzul in mediana; Kolaj e Latte Lath in avanti. Assenti Ghioldi e Saporetti, prima convocazione per il neo arruolato Masetti. Ivan Drago lo accoglie così: “Utile come rotazione a sinistra, dove siamo un po’ scoperti. Domani sarà convocato ma ci vorrà un po’ di tempo per essere davvero operativo”.    

A naso, i biancorossi di Scazzola saranno un osso piuttosto duro da spolpare. Premessa che giustifica arsenale munito e gestione della gara senza pregiudizi. Sempre lo spalatino: “Il tiro da fuori può essere una soluzione come le palle inattive. Equilibrio attacco/difesa? Non penso che uno influenzi l’altra. E’ un falso mito. Tutto va letto nella stessa ottica”. Segnare gol, non prenderne. Un’equazione possibilmente non a saldo zero.      

E io pago! Sky chiama, match sponsor risponde. Nel caso dell’Associazione 100 anni di Pro non è neppure la prima volta. Ma l’anniversario della scomparsa di Francesco Bonfanti era un’occasione assolutamente da non bucare. Live satellitare su PrimaFila pay per view (canale 255 del decoder), con commento affidato a Luca Mastrorilli, voce e volto ESports dell’emittente di ComCast. In alternativa, consolidato streaming su ElevenSports con cronaca a cura di Davide Casi.         

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui