La Caronnese schianta il Legnano 6-0. Ecco i commenti al termine del match:

Alessandro Munari (allenatore Caronnese): “Ci siamo presi quanto lasciato per strada nelle partite precedenti: oggi siamo stati incisivi e, forti di un cospicuo vantaggio, abbiamo gestito il match senza concedere praticamente nulla. La squadra c’è: è giovane, nuova, e bisogna applaudire questi ragazzi che dimostrano una grande predisposizione al lavoro. Ora dobbiamo trovare la continuità dei risultati. I margini di crescita? Enormi: sappiamo che il percorso è lungo e in salita, ma ci sono qualità importanti da coltivare. La qualità più grande è che questi ragazzi non mollano mai fino all’ultimo secondo al netto, nelle giornate precedenti, di concedere qualcosa di troppo agli avversari. Ora non dobbiamo montarci la testa: come ho detto a fine partita, non abbiamo fatto nulla e settimana prossima andremo a Castellanza rispettando l’avversario ma giocando sempre con il coltello tra i denti”.

Gabriele Bortolato (allenatore Legnano): “Fino al 2-0 eravamo in partita, poi abbiamo perso la testa. Il risultato si commenta da solo e, per quanto creda sia esagerato, non toglie i meriti alla Caronnese che si è dimostrata una squadra forte e attrezzata. Nella ripresa abbiamo provato a reagire, ma quando costruisci qualche nitida occasione e non la finalizzzi devi solo fare il mea culpa. Come si riparte dopo un 6-0? Con umiltà. La partita di oggi è già storia e ci servirà da lezione: si deve reagire dimostrando di avere gli attributi e si deve continuare a lavorare per migliorare. Potrei dire di aver giocato con sette assenti, ma le scuse non fanno parte del mio modo di vedere il calcio: siamo entrati in campo in 11, come gli avversari, e non possiamo attaccarci ad alibi. Abbiamo sbagliato, io in primis e mi assumo le mie responsabilità; ora dobbiamo reagire”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Di Marco (Caronnese) 8: domina in mezzo al campo. Dietro non concede praticamente nulla e davanti si fa sentire eccome: staffilata da fuori per il 3-0 e zampata finale per il definitivo 6-0.
Di Benedetto (Legnano) 6: prova a chiamare la squadra alla reazione, ma non tutti lo seguono. Partita difficilissima, lotta come può.

GLI ALTRI VOTI
Caronnese: R. Catizone 6.5, Moretti 6.5, Cortesi 6.5 (10′ st Uboldi 6.5), Birolini 6.5 (1′ st Pauselli 6), Yamba 7, Medici 6 (25′ st Silvestre 6), Di Marco 8, Rondina (7), Tavares 6.5 (1′ st Rimoldi 6), Perani 7.5 (39′ st Merli sv), Boschetti 7
Legnano: Ferragina 6 (44′ st Lazzaroni 5.5), Moscatiello 5.5), Bertolli 5.5, Stevenazzi 5 (1′ st Mangieri 6), Bagnacco 5.5, Hasanaj 5.5, Mikhinini 5 (14′ st Cotta 5.5), Scanu 5, Di Benedetto 6, Giaia 5.5, Rizzini 5.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui