CARONNO PERTUSELLA – Caronnese devastante nell’uggioso pomeriggio di Caronno Pertusella: il Legnano alza bandiera bianca e crolla 6-0 sotto i colpi dei rossoblù. Partita senza storia con la Caronnese che apre le danze alla mezzora con Perani e, nel quarto d’ora che porta all’intervallo, indirizza il match siglando il momentaneo 4-0: in rete Boschetti, Di Marco e Rondina. Ripresa in controllo, ma c’è spazio per dilagare e in chiusura arriva il gol di Yamba e la doppietta di Di Marco per sancire il definitivo 6-0. Importante iniezione di fiducia per la Caronnese; botta dura da digerire per il Legnano.

FISCHIO D’INIZIO – 4-3-1-2 per la Caronnese con Catizone tra i pali protetto dalla linea a quattro con Moretti, Medici, Yamba e Cortesi. Birolini in cabina di regia affiancato da Di Marco e da Rondina; Perani trequartista alle spalle di Boschetti e Tavares. Risponde il Legnano con il 3-5-2 affidandosi al tandem Di Benedetto-Rizzini là davanti, supportati dagli esterni a tutta fascia Moscatiello e Bertolli. In mezzo al campo Scanu è supportato da Giaia e Mikhinini, mentre Stevenazzi, Bagnacco e Hasanaj proteggono l’estremo difensore Ferragina.

PRIMO TEMPO – Troppa Caronnese per il Legnano che resiste mezzora prima di crollare nel quarto d’ora finale. Al 13’ è Boschetti a negare il vantaggio ai padroni di casa neutralizzando il colpo di testa a botta sicura di Medici, ma nulla può al 28’ sul colpo di testa ravvicinato di Perani imbeccato da un tocco sfortunato di Bertolli. Il Legnano prova una timida reazione, ma la Caronnese è spietata: azione dalla sinistra e cross in mezzo per Tavares che appoggia per il destro a incrociare di Boschetti. A questo punto gli ospiti spariscono letteralmente della partita e concedono addirittura il poker ai rossoblù: prima Scanu sbaglia il disimpegno e innesca l’azione che porta alla fucilata vincente dai venti metri di Di Marco e poi la difesa si dimentica di marcare Rondina sugli sviluppi di un corner. Finisce così un primo tempo da dimenticare per il Legnano; prestazione maiuscola della Caronnese.

SECONDO TEMPO – Ripresa di totale gestione per la Caronnese che amministra il cospicuo vantaggio per portarsi a casa una vittoria mai in discussione. Onore al Legnano che prova comunque a reagire, ma Catizone nega la rete ad Hasanaj e Scanu si divora il più semplice dei gol. Dall’altra parte Di Marco cerca la doppietta con un paio di insidiose conclusioni da fuori; è il preludio al 5-0 che arriva con la precisa inzuccata di Yamba ottimamente pescato da Perani sul secondo palo. In chiusura c’è spazio anche per la doppietta di Di Marco che spinge in rete una punizione bassa di Rondina.

LEGGI ANCHE: PROGRAMMA E CLASSIFICASALA STAMPA E PAGELLEGLI HIGHLIGHTS5^ GIORNATA

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

48′: finisce qui! La Caronnese schianta il Legnano 6-0.

46′: ancora Caronnese avanti con una punizione dalla trequarti: arriva il 7-0 firmato da Uboldi, ma si alza la bandierina dell’assistente per segnalare il fuorigioco.

45′: addirittura tre minuti di recupero.

44′: E SONO SEI! DOPPIETTA DI DI MARCO!!! Punizione rasoterra di Rondina che attraversa tutta l’area di rigore e sul secondo palo arriva la zampata di Di Marco per il 6-0!

40′: ancora Giaia protagonista: il numero 10 lilla recupera palla ed entra in area cercando di servire Di Benedetto, ma Yamba spazza con decisione.

40′: Giaia ci prova da fuori, ma Catizone lo aspetta e la fa sua.

39′: applausi a scena aperta per Perani che lascia il campo in favore di Merli.

37′: 5-0 CARONNESE!!! YAMBA DI TESTA!! Punizione perfetta di Perani sul secondo palo e Yamba stacca, tutto solo, più in alto di tutti per il pokerissimo rossoblù.

36′: la Caronnese conquista una punizione dal vertice sinistro dell’area.

35′: punizione dai trenta metri di Mangieri che sorvola abbondantemente la traversa.

34′: conclusione da fuori di Moscatiello; pallone alto sulla traversa.

32′: si rialza Di Benedetto che vuole proseguire il match.

29′: sempre Di Benedetto a lottare da solo contro la difesa rossoblù. Contrasto con Moretti e l’attaccante lilla resta giù, probabilmente è caduto male.

27′: ci riprova Di Marco da fuori: pallone alto. Partita ormai in ghiaccio, le due squadre sembrano aspettare il triplice fischio.

25′: altro cambio nella Caronnese con Silvestre che rileva Medici.

23′: nono angolo dell’incontro per la Caronnese che va ancora vicina al 5-0! Stacco di Di Marco e Lazzaroni che blocca in due tempi.

18′: finalmente una bella azione del Legnano: Moscatiello prova a sfondare per vie centrali, ma viene contrastato con decisione da Medici. Sul prosieguo, Scanu si porta il pallone oltre la linea di fondo.

16′: sbaglia Rizzini che innesca il contropiede della Caronnese: tocca ad Hasanaj anticipare sia Lazzaroni sia Boschetti, ma il difensore lilla non può impedire l’ennesimo angolo di giornata per i padroni di casa.

15′: rimessa laterale per il Legnano, ma Rizzini ha qualcosa da dire al direttore di gara: giallo per lui.

15′: pallone ribattuto; Boschetti cerca l’esterno destro dal limite che termina nettamente a lato.

14′: Cotta per Mikhinini è il cambio di Bortoolato. Alla ripresa del gioco la Caronnese conquista un altro corner.

13′: Di Benedetto prova a lottare come può in mezzo alla retroguardia rossoblù; un rimpallo non lo premia e la Caronnese riparte, ma bello spirto del numero 9 lilla.

11′: sprint di Di Benedetto in mezzo al campo, ma Moretti lo trattiene vistosamente; giallo inevitabile per lui.

10′: cambio per i padroni di casa: fuori Cortesi, dentro Uboldi.

9′: ancora Caronnese vicina al pokerissimo: punizione dal limite di Perani e palla a lato di un soffio.

8′: risposta Caronnese: staffilata di Di Marco che sfiora la traversa.

7′: gol divorato dal Legnano! Sul cross dalla trequarti arriva l’inzuccata a botta sicura di Hasanaj ma Catizone respinge; sulla ribattuta, incredibilmente, Scanu svirgola da due passi sbagliando il più facile dei gol.

6′: ammonito Medici per un contrasto irregolare sulla trequarti offensiva lilla: punizione potenzialmente pericolosa a favore del Legnano.

5′: brivido Caronnese! Catizone ritarda il rinvio sull’attacco di Di Benedetto che intercetta il lancio, ma non può impossessarsi della sfera che rotola in rimessa dal fondo.

4′: reagisce il Legnano: primo angolo dell’incontro per i lilla con il neoentrato Mangieri alla battuta, ma non arriva nessun pericolo per la porta di Catizone.

2′: subito avanti la Caronnese con il sesto angolo dell’incontro: brivido sulla battuta per Lazzaroni che si lascia sfuggire il pallone, ma lo recupera immediatamente.

Ore 16.36: ricomincia Caronnese-Legnano!

Ore 16.35: ritornano in campo le due squadre, doppio cambio in vista per la Caronnese con Pauselli e Rimoldi per Tavares e Medici. Cambio anche nel Legnano: fuori Setevenazzi e dentro Mangieri.

PRIMO TEMPO

46′: sempre Caronnese in attacco: il primo tempo finisce sul 4-0 per i padroni di casa ai danni di un Legnano letteralmente sparito dal match dopo il 2-0.

45′: un minuto di recupero.

44′: arriva infatti il cambio: dentro Lazzoroni che difenderà i pali lilla per il resto della partita.

43′: rimane a terra Ferragina che ha subìto un colpo dopo il gol; l’estremo difensore non sembra in condizione di proseguire.

42′: E IL POKER È SERVITO!!! RONDINA IMBUCA INDISTURBATO!! Angolo perfetto di Perani e stacco imperioso di Rondina, lasciato colpevolmente solo, che gonfia la rete per il 4-0!

41′: solo Caronnese in questa fase, Legnano alle corde e quinto angolo per i rossoblù.

40′: DI MARCO PER IL TRIS!!! Il Legnano non c’è più! Errore in disimpegno di Scanu che regala palla a Perani: appoggio al limite dell’area e fucilata di Di Marco che non lascia scampo a Ferragina! 3-0 per una Caronnese decisamente in palla.

38′: Legnano in difficoltà, Caronnese che spinge: Boschetti viene lanciato in profondità, ma Bertolli e Hasanaj chiudono bene.

36′: RADDOPPIO CARONNESE!!! FUCILATA A INCROCIARE DI BOSCHETTI!!! La Caronnese sfonda ancora da sinistra: cross in mezzo, sospetto tocco di braccio di Bagnacco, ma l’arbitro lascia proseguire perché il pallone è tra i piedi di Tavares che apre per Boschetto e l’attaccante chiude col destro trovando la traiettoria giusta per bucare Ferragina! 2-0 Caronnese, duro colpo per il Legnano.

33′: Perani punta in velocità Bagnacco che però è bravo a mettere la punta del piede per allungare in angolo. Cross tagliato sul primo palo che Ferragina respinge di pugno.

29′: prova a reagire il Legnano: scivola Medici, ma scivola anche Mikhinini al momento della conclusione. Il gioco, comunque, era già stato interrotto da un fischio arbitrale a segnalare un precedente fallo commesso dagli ospit.

28′: CARONNESE IN VANTAGGIO!!! PERANI FIRMA L’1-0!! Il forcing dei padroni di casa viene premiato: cross dalla sinistra per Boschetti che viene anticipato da Bertolli, che però colpisce di nuca e favorisce l’inserimento di Perani per il tap-in di testa che vale il vantaggio rossoblù!

27′: miracolo di Ferragina! Su una punizione tagliata dalla trequarti di Birolini arriva a colpire da due passi Medici, ma l’estremo difensore lilla si supera respingendo il pallone e la difesa perfeziona il disimpegno.

25′: altra grande occasione per i rossoblù: Medici addomestica il pallone all’altezza del vertice sinistro dell’area piccola, ma la sua conclusione viene murata.

24′: terzo angolo conquistato dalla Caronnese, saltatori in area.

23′: gran recupero in mezzo al campo di Moretti che sembrava essersi allungato troppo il pallone, ma Rondina rinuncia all’imbucata per Cortesi preferendo un filtrante impossibile per Tavares.

21′: Boschetti lavora bene un pallone sulla destra; sul rimorchio arriva il tiro-cross di Di Marco che sorvola la traversa di un paio di metri.

20′: qualche errore di troppo in mezzo al campo negli ultimi minuti; gioco parecchio spezzettato.

17′: Di Marco se ne va in mezzo a tre avversari ed entra in area; ci pensa Hasanaj ad allontanare in corner. Battuta corta di Perani che innesca il contropiede lilla: tiro di Rizzini facile per Catizone.

15′: buon momento dei padroni di casa che conquistano un corner: sulla battuta la retroguardia del Legnano chiude con ordine.

14′: bella punizione di Birolini; troppo morbida però per impensierire Ferragina che si allunga alla sua sinistra e respinge.

14′: insiste la Caronnese: Perani conquista una punizione dal limite per fallo di Hasanaj.

13′: occasionissima per la Caronnese! Cross di Moretti da destra e Boschettiprova ad anticipare Ferragina; il pallone resta in zona Tavares che prova la puntata, ma l’estremo difensore si rialza e la fa sua.

11′: Giaia fa tutto bene fino al limite dell’area ma, al momento della conclusione, viene ottimamente chiuso da Birolini.

10′: transizione centrale di Perani, ma l’imbucata per Boschetti non passa.

8′: punizione per il Legnano dal vertice destro dell’area di rigore, ma la via di mezzo tra il tiro e il cross di Giaia si perde sul fondo.

5′: mentre l’intensità della pioggia aumenta, prova a rispondere il Legnano la cui manovra offensiva s’infrange sul muro rossoblù.

2′: azione insistita di Tavares che viene contrastato da Stevenazzi in maniera regolare; l’attaccante rossoblù si rialza, ma perde il contrasto con Bagnacco che conquista una rimessa dal fondo.

Ore 15.38: fischio d’inizio! Comincia Caronnese-Legnano!

Ore 15.35: ingresso in campo delle due squadre: Caronnese in maglia rossoblù con pantaloncini blu, Legnano in lilla con pantaloncini bianchi.

Ore 15.20: i giocatori rientrano negli spogliatoi per prepararsi al fischio d’inizio.

Ore 15.10: squadre in campo per il riscaldamento.

IL TABELLINO
CARONNESE – LEGNANO 6-0 (4-0)
Caronnese: R. Catizone, Moretti, Cortesi (10′ st Uboldi), Birolini(1′ st Pauselli), Yamba, Medici (25′ st Silvestre), Di Marco, Rondina, Tavares (1′ st Rimoldi), Perani (39′ st Merli), Boschetti. A disposizione: Golinger, Schulz, E. Catizone, D’Urso. Allenatore: Munari
Legnano: Ferragini (44′ st Lazzaroni), Moscatiello, Bertolli, Stevenazzi (1′ st Mangieri), Bagnacco, Hasanaj, Mikhinini (14′ st Cotta), Scanu, Di Benedetto, Giaia, Rizzini. A disposizione: Bettini, Di Genio, Zana, Recchia, Kola. Allenatore: Bortolato
Arbitro: Abdullah Al Noman di Abbiategrasso (Erica Dafne Ferretti di Varese – Eleonora Cappello di Milano)
Marcatori: pt: 28′ Perani (C), 36′ Boschetti (C), 40′ Di Marco (C), 42′ Rondina (C); st: 37′ Yamba (C), 44′ Di Marco (C)
Note: nuvoloso con scrosci di pioggia, campo in perfette condizioni. Ammonti: Medici (C), Moretti (C), Rizzini (L). Angoli: 9-1. Recuperi: 1’+3′

Inviato Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui