Dopo tanta attesa (esattamente come avvenuto per la Serie D), il Dipartimento Interregionale ha finalmente pubblicato i calendari del campionato nazionale Juniores Under19 2021/22.

I 161 club partecipanti inizieranno a sfidarsi nella fase regolare da sabato 2 ottobre nella speranza, a differenza della passata stagione, di portare al termine la competizione. Per Caronnese, Castellanzese, Città di Varese e Legnano (inserite nel Girone B) si andrà avanti fino al 14 maggio 2022 e sarà previsto anche un turno infrasettimanale venerdì 15 aprile. Due le soste: dal 25 dicembre al primo gennaio per le festività natalizie e il 12 marzo per il Torneo di Viareggio.

Come da prassi, le partite inizieranno alle 15.30, mentre dal 31 ottobre l’orario di start verrà anticipato alle ore 15.00; dal 22 gennaio, invece, si tornerà alle 15.30 per poi passare alle ore 16.00 dal 19 febbraio. Al termine della fase regolare scatterà la fase finale per l’assegnazione del titolo nazionale.

L’unica delle squadre nostrane che comincerà tra le mura amiche sarà il Città di Varese di Gianluca Porro che ospiterà il Crema; esordio a Novara per il Legnano, mentre la Caronnese farà visita all’ambiziosa City Nova Sangiuliano. La Castellanzese comincerà sul campo della Vis Nova Giussano. Primo derby alla 5^ Giornata tra Caronnese e Legnano, seguito a ruota da Castellanzese-Caronnese alla 6^ e Castellnzese-Legnano alla 7^; big match Varese-Novara (piemontesi guidati dall’ex biancorosso Mavillo Gheller) in programma per l’8^ Giornata. Il Varese affronterà i suoi derby in rapida successione: Caronnese alla 12^ Giornata, Castellanzese alla 13^ e gran finale contro il Legnano alla 15^.

1^ Giornata Girone B

Arconatese – Casatese
Città di Varese – Crema
Fanfulla – Alcione
Folgore Caratese – Leon
Gozzano – Borgosesia
Novara – Legnano
City Nova Sangiuliano – Caronnese
Vis Nova Giussano – Castellanzese

Matteo Carraro
(foto Città di Varese)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui