Tutti quelli che non davano i giusti meriti al Tre Valli di ritrovarsi lì in testa, questa settima giornata ha saputo senz’altro ricredersi, con la vittoria per 4-3 nel complicato match nella tana di una lanciatissima Malnatese, lanciando ha saputo lanciare un messaggio chiarissimo di come quest’anno i biancoverdi puntino al titolo. Nella prossima giornata si vedrà se per la squadra di Pivato si potrà parlare già di fuga, o se invece lo scontro diretto con la Lavena Tresiana riaprirà i giochi. Quel che è certo è che questa settimana la squadra rossoblu non ha dovuto faticare per ottenere i tre punti, con il successo a tavolino sull’Induno arrivato per la rinuncia della squadra di Riccitelli, ridotta a soli 8 giocatori a causa degli infortuni e della rosa corta. Da segnalare inoltre in questa giornata il ritorno al successo del Bosto dopo i tre K.O. di fila contro Malnatese, Lavena Tresiana e Cuassese, ed il successo del San Michele che frena così il buon momento del France Sport.

VITTORIE INTERNE
Dilaga il Bosto nel match contro il Biandronno, segnando addirittura 9 reti. Non si risparmia nemmeno il Laveno, che ne fa invece 7 all’Accademia Varese. Decisamente più equilibrato è invece il match tra San Michele e France Sport, con la vittoria per 3-2 dei padroni di casa.

VITTORIE ESTERNE
Mille emozioni e tante polemiche nel match tra Malnatese e Tre Valli, con i biancoverdi che al termine dei 90′ risultano i più cinici, conquistando un prezioso successo per 4-3.

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

LE PARTITE

Malnatese – Tre Valli 3-4

MALNATE – Era atteso alla prova del nove il Tre Valli di Pivato e non ha sbagliato, trionfando per 4-3 in un match dal coefficiente di difficoltà estremamente alto in casa di un’agguerrita Malnatese. Una gara che non ha decisamente annoiato, e che anzi ha saputo offrire il meglio delle due squadre, trascinate dai due uomini chiave delle rispettive formazioni, Pivato per il Tre Valli (un gol e due assist) e Ciurca per la Malnatese (doppietta per il 9 di casa). A spuntarla come detto è stato il Tre Valli, che con cinismo ha saputo concretizzare al meglio le occasioni create, ma un plauso va sicuramente fatto anche alla squadra di Nati, che con coraggio stava rimontando l’iniziale svantaggio di 3-0, potendo inoltre recriminare su un arbitraggio che ha sorvolato su un evidente rigore (con annessa espulsione) sul risultato di 3-1.

PRIMO TEMPO – Un approccio alla partita decisamente devastante quello del Tre Valli, che nel primo quarto d’ora si porta subito sul 3-0, ribadendo subito come il primato in classifica sia assolutamente meritato. Ad aprire le danze ci pensa Pavia, al 3′ che spedisce in porta col sinistro un assist perfetto di Pivato, dopo che lo stesso numero 10 aveva seminato il panico sulla sinistra. Arriva invece al 11′ il raddoppio, questa volta con lo stesso Pivato, che ribadisce in rete una respinta di Napoli su un iniziale tiro di Cantoreggi. Un inizio davvero scioccante per la Malnatese le cui sortite offensive sono spente sul nascere da un’ottima organizzazione difensiva del Tre Valli, ed in particolare dall’ottima prova difensiva di Vecera, la quale viene coronata al 15′ con il l’incornata del 3-0 sugli sviluppi di un calcio di punizione, ancora del solito Pivato. A questo punto, la furia degli ospiti sembra placarsi e così piano piano è la Malnatese ad iniziare prendere finalmente un po’ di campo, stazionando sempre più stabilmente nella metà campo avversaria, senza riuscire però ad impensierire seriamente la porta di Valsecchi, sia per la buona prestazione del duo difensivo Vecera-Arena, sia per l’imprecisione di Ciurca, tra i più attivi in avanti per i ragazzi di Nati, ma che allo stesso tempo sciupa in più di un’occasione l’opportunità di andare al tiro.

La punizione di Pivato per la testa di Vecera che vale il 3-0 del Tre Valli

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la Malnatese entra in maniera decisamente più convinta e dopo soli 3 minuti Ciurca accorcia le distanze, involandosi verso la porta per poi saltare Valsecchi ed insaccare a porta vuota. È così che il match diventa decisamente più frizzante, con i padroni di casa in avanti per cercare di riaprire la partita ed il Tre Valli che inizia a pagare il conto di un primo tempo giocato a così alti ritmi. Al 16′ c’è un episodio chiave per la Malnatese che potrebbe cambiare il match: Ingui riesce a smarcarsi e a presentarsi a tu per tu con Valsecchi, il suo tiro esce però troppo largo non inquadrando la porta, tuttavia sul pallone riesce ad arrivarci Naso, che col destro devia verso la porta da posizione defilata, la conclusione viene però intercettata da Arena con la mano prima che varchi la linea di porta, scatenando le proteste della panchina di casa, che chiedevano il calcio di rigore e l’espulsione per il difensore ospite, non concessi però dal direttore di gara. È così che la partita cresce di nervosismo per i padroni di casa, che al 23′ sono costretti a subire anche il 4-1, grazie alla perla su punizione di Biondo. Sembrerebbe una partita indirizzata, ma nel finale la Malnatese ha un sussulto d’orgoglio che le permette di dare vita ad un finale infuocato: al 43′ Ciurca trova la sua personale doppietta con un diagonale perfetto, ed un minuto dopo è Ingui a portare la partita sul 4-3 con un preciso tiro da fuori. Il gol del pari tuttavia non arriva e così negli ultimi minuti è il nervosismo dei padroni di casa a prendersi la scena, con la doppia ammonizione di Montalbetti, seguita poi da quelle per proteste di Ciurca, e dopo il triplice fischio anche di Napoli e Griani.

IL TABELLINO
Malnatese: Napoli, Valli (dal 26′ Gervasini), Candeloro (dal 1′ st Griani), Montalbetti, Bernasconi, Maspero, Carli (dal 1′ st Molteni), Peroni, Ciurca, Accostupa (dal 29′ Naso), Inversini (dal 1′ st Ingui). A disposizione: Mazzeo, Butruce, Paganotti. Allenatore: Nati
Tre Valli: Valsecchi, Biondo, Valmori, Barucci, Arena, Vecera, Pavia (dal 1′ st Scelsi), Palombi, Marotta (dal 35′ Dell’Oro), Pivato, Cantoreggi (dal 42′ st Ballardin). Allenatore: Pivato
Marcatori: pt: 3′ Pavia (T), 11′ Pivato (T), 15′ Vecera; st: 3′ Ciurca (M), 23′ Biondo (T), 43′ Ciurca (M), 44′ Ingui (M)
Note: Giornata piovosa, terreno in buone condizioni, spettatori 80 circa. Ammoniti: Valsecchi (T), Maspero (M), Bernasconi (M), Molteni (M), Barucci (T). Espulsi: Montalbetti, Ciurca (M), Napoli (M), Griani (M)

Si ferma a due la striscia di vittorie consecutive della Malnatese di Nati
Sei vittorie su sei per il Tre Valli di Pivato

_______________________________________________________________________________________________________

San Michele – France Sport 3-2
San Michele: Arioli S., Arioli M., Lagattolla, Segrini, Sandi, Dominici, Tota, Zaro, Ena, Vettore, Kasaka. A disposizione: Ren, Magoga, Grimoldi, Mpunga, Fumagalli,Locuratolo, Placido, Fidanza, Oblatore. Allenatore: De Caro
France Sport: Passera G., Antonelli, Passera M., Sommaruga, Adragna, Canuto, Terenghi, Taietti, Compagnoni, Affi Fella, Baalaoui. A disposizione: Muraca, Valerio, Passera A., Pedrazzi, Pireddu. Allenatore: Menotti
Marcatori: pt: 32′ Kasaka (S), 35′ Kasaka (S), 44′ Affi Fella (F); st: 4′ Ena (S), 39′ Valerio (F)

_______________________________________________________________________________________________________

Lavena Tresiana – Aurora Induno N.D

Per la seconda volta in questo campionato l’Aurora Induno sarà costretta a vedersi rifilare un 3-0 a tavolino da parte del giudice sportivo. La squadra di Riccitelli infatti, a causa di numerosi infortuni che hanno colpito una rosa già di per sé abbastanza corta e con l’impossibilità di poter attingere ai ragazzi degli Allievi, impegnati nelle giornate di domani e di lunedì nelle loro rispettive gare, è rimasta con solo 8 giocatori disponibili, rinunciando così a disputare il match con la Lavena Tresiana.

_______________________________________________________________________________________________________

Bosto – Biandronno 8-0
Bosto: Conedera (18′ st Giampaoli), Nicora, Bauccio (6′ st Marasciulo), Verdina, Sola, Donati (12′ st Fiorbianco), Daverio (6′ st Bonetti), Giampaglia, Fiore (15′ st De Nicola), Dominici, Loshaj. A disposizione: Poloni, Debbech, Satta. Allenatore: Figliolia.
Marcatori: Fiore (Bo), Fiore (Bo), Dominici (Bo), Dominici (Bo), Verdina (Bo), Nicora (Bo), Marasciulo (Bo), Loshaj (Bo)

_______________________________________________________________________________________________________

Laveno Mombello – Accademia Varese 7-1

_______________________________________________________________________________________________________

Riposa: Cuassese

In Redazione Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui