Approfitta subito del turno di riposo del Tradate il Calcio Bosto per prendersi la vetta della classifica in solitaria. Un successo decisamente importante in vista dello scontro diretto proprio tra Bosto e Tradate in programma settimana prossima, il quale potrà già dare risposte importanti per quanto riguarda la corsa al titolo. La classifica rimane tuttavia ancora molto corta, e sono molte le squadre che nelle prossime giornate possono ergersi a protagoniste, a cominciare dal Coarezza, vittorioso sul Lonate Ceppino, a quota 7 punti. Non solo però, perchè sembrano iniziare ad ingranare sia l’OraSport che il Marnate, che riescono a trovare le loro prime vittorie rispettivamente contro Jeraghese e San Luigi.

VITTORIE INTERNE
Vince e convince l’OraSport, che supera grazie alla doppietta di De Carli la Jeraghese. Vittoria netta anche per la Nuova Abbiate, che supera l’ostacolo Solbiatese Olona con un sonoro 4-0.

VITTORIE ESTERNE
Pioggia di gol nel match tra San Luigi e Marnate, con il risultato finale di 3-7 che è il frutto di un eccellente secondo tempo giocato dagli ospiti. Ritorno a casa felice anche per il Calcio Bosto, che con un sonoro 5-1 ha la meglio sul Sumirago.

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

LE PARTITE

OraSport Gazzada Schianno – Jergahese 2-0

Prima vittoria stagionale per l’Orasport di Simone Tondelli

GAZZADA SCHIANNO – E’ una doppietta di De Carli a regalare il primo successo in campionato all’OraSport, che con carattere supera per 2-0 la Jeraghese. Un successo decisamente meritato per la squadra di Tondelli, capace di esprimere un buon calcio, ma anche di saper difendere e soffrire, conquistando con un gol per tempo un importante vittoria per rilanciare il proprio campionato.
PRIMO TEMPO – Riparte dalla rabbia della sconfitta di Solbiate l’OraSport, che nei primi minuti di gara inizia decisamente con il piede schiacciato sull’acceleratore. Passano infatti solamente due minuti e i padroni di casa si fanno subito pericolosi con Crespi, che pescato in profondità impegna subito Maklay. La spinta prosegue con altre due occasioni, la prima all’11 quando è ancora Crespi a prendersi la scena con una bella percussione centrale che lascia sul posto due uomini, per poi servire l’accorrente De Luca che da buona posizione spara alto; mentre la seconda è sulla testa di Carcione che dagli sviluppi di un calcio d’angolo non trova la porta. Il tentativo buono è tuttavia il quarto, ed arriva pochi minuti più tardi, quando Olivieri recupera un ottimo pallone al limite, servendo De Carli a ridosso dell’area di rigore prende la mira e batte Maklay. Trovato il vantaggio il forcing gialloblu cala un po’ di intensità, e così è la Jeraghese a iniziare a farsi vedere in avanti, specialmente con Attena, che per ben due volte, al 32′ con un tiro da posizione defilata e al 37′ con una percussione centrale, impegna Cattaneo, il quale si fa trovare comunque sempre pronto.

La Juniores della Jeraghese

SECONDO TEMPO – La ripresa vede un copione decisamente diverso, con la Jeraghese decisamente più offensiva alla ricerca del pareggio, ed un OraSport con un baricentro più basso, ma pronta a ripartire, quando gli spazi si aprono. Non è tuttavia un compito facile per gli ospiti riuscire a scardinare il muro difensivo gialloblu, ed infatti, ad eccezione dell’iniziale occasione di Piu a tu per tu con Cattaneo (perfetta la deviazione col piede nel numero 1 di casa), i tentativi della Jeraghese sono per lo più con soluzioni dalla distanza. È così che dopo essere riuscita a difendersi con ordine l’OraSport riesce a trovare al 37′ il gol che chiude definitivamente i conti ancora con De Carli, che si fa trovare pronto sulla punizione di Cinardi, deviando di testa il pallone del 2-0, regalando così il primo successo successo stagionale alla squadra di Tondelli.

IL TABELLINO
Orasport Gazzada Schianno: Cattaneo, Carcione (dal 43′ st La Tessa), Cian, Pupillo, Olivieri (dal 47′ st Melis), Montalbetti, Crespi (dal 35′ st Sant’Angelo), Ossola, De Carli, De Luca (dal 22′ st Hojda), Cinardi. A disposizione: Cetraro, Affuso, Viganò, Roman, Carabelli. Allenatore: Tondelli. Dirigenti: Conti, Boldrini, Fornaro.
Jeraghese: Maklay, Cardani, Cazzuffi (dal 18′ st Javed), De Luca D. (dal 30′ st Rapanà), Bignotti, De Luca S. (dal 43′ st Matera), Piu Riccardo, Bertoldo, Ghiringhelli, Crespi (dal 35′ st Markoni), Attena (dal 22′ st Frasca). A disposizione: Paciaroni, Markoni. Allenatore: De Col. Dirigenti: Marino, Santoro
Arbitro: Riccardo Yun Morandi di Busto Arsizio.
Marcatori: pt: 16′ De Carli (O); st: 37′ De Carli (O)
Note: Giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni, spettatori 80 circa. Ammoniti: Carcione (O), Olivieri (O), Cardani (J)

_______________________________________________________________________________________________________

Sumirago – Calcio Bosto 1-5
Sumirago:
Grillo, Mazzitelli, Ghiringhelli, Mariani, Degan, Del Conte, Schifano, Cogo, Rizzi, Nolli, Bolzonello. A disposizione: Lunardon, Mombelli, Pagnozzi, Chinetti, Schiavini, Tullio. Allenatore: Macchi
Calcio Bosto: Arrigoni, Manaj (12′ st Guerrini), Colombo (26′ st Zotti), Bottinelli, Greco, Senaj, Cervini (24′ Sambay), Ghirardello, Sarugia, Gioia (38′ st Enrico), Bertolotti (18′ st Bernardelli). A disposizione: Vettorello, Aliotta. Allenatore: Giardini.
Marcatori: pt: 9′ Mariani (S), 27′ Bertolotti (B), 41′ Cervini (B); st: 19′ Sarugia (B), 28′ Ghirardello (B), 33′ Gioia (B)
Vittoria larga del Calcio Bosto, che continua a viaggiare a pieno regime, superando 5-1 il Sumirago. La partenza per gli uomini di Giardini non è tuttavia semplice, perchè al 9′ è il Sumirago a passare in vantaggio, con il bellissimo gol di controbalzo di Mariani, che dalla distanza buca la porta di Arrigoni. Tuttavia dopo una traversa di Bertolotti (al 17′) e un palo di Cervini (al 22′), il Bosto pareggia con Bertolotti liberato dallo stesso Cervini dopo una serpentina. Il sorpasso avviene poi al 41′ quando un cambio di gioco di Ghirardello premia l’inserimento di Cervini dalla sinistra, insaccando il gol dell’1-2. Nella ripresa il Bosto dilaga: il terzo gol è ad opera di Sarugia, su assist di Bernardelli, il quale si ripete anche per il quarto gol di Ghirardello, mentre il gol del 5-1 è una perla tutta di Gioia, che partendo dalla sinistra salata tutti e buca Grillo.

_______________________________________________________________________________________________________

S.Luigi Academy Visconti – Marnate 3-7
S. Luigi Academy Visconti: Castiglioni, Benasciutti, Butti, Squarzon, Nahal, Framarin, Franzetti, Poropat, Sambare, Vendemiati, Livi. A disposizione: Falcetti, Marinelli, Stocchetti, Rabuffetti, Del Ferro. Allenatore: Virno
Marnate: Cassisi, Statide, Galli, Trifino, Genovese, Ielmini, Gabouri, La Franceschina, Genivolta, Frasconi, Tenti. A disposizione: Bizzaro, Altavilla, Azizzi, Betto, Carrozzo, Flamini, Genesini, Grazian, Pilo. Allenatore: Tosi
Marcatori: 2′ Livi (SL), 18′ Frasconi (M), 29′ Tenti (M) 42′ Framarin (SL), 46′ Sambare (SL); st: 4′ Frasconi (M), 24′ Trifino (M), 39′ Pilo (M), 41′ Carrozzo (M), 45′ Betto (M)

_______________________________________________________________________________________________________

Nuova Abbiate – Solbiatese Olona 4-0
Marcatori:
Carone (NA), Canziani (NA), Canziani (NA), Garavaglia (NA)

_______________________________________________________________________________________________________

Coarezza – Lonate Ceppino 3-1

In redazione Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui