Continuano a non volersi separare Varesina e Canegrate, che anche nella nona giornata fanno ciò che gli riesce meglio: vincere. La squadra di Ferraresi fa suo infatti il derby varesino contro il Gallarate con un netto 6-1, mentre è più complicato il compito per il Canegrate che passa solo di misura sull’Aurora Uboldese. Ecco che così l’unica distanza che separa le due squadre, ossia quel turno di riposo già osservato dai milanesi, la prossima giornata potrebbe venire meno, con la Varesina che osserverà anche lei a sua volta il turno di stop. A ridosso di questo duopolio ecco spuntare il Morazzone, che grazie alla vittoria nell’altro derby varesino di giornata con l’Union Villa Cassano supera al terzo posto l’Universal Solaro (questa giornata di riposo). Spostandoci dalla zona di vertice, una vittoria importante per il suo campionato la compie sicuramente la Sestese, che la spunta su un’ottima Rhodense grazie ad una prova di forza e di carattere.

VITTORIE INTERNE
Successo importante per la Sestese, che in una partita dalle mille emozioni contro la Rhodense, passa per 5-3, trascinata da un super Manoli, autore di una prestazione maiuscola, condita da due reti. Ben più netto è il trionfo del Morazzone, che nel derby varesino contro l’Union Villa Cassano passa per 5-0.

VITTORIE ESTERNE
Vittoria a valanga per la Varesina, che con un tennistico 6-1 fa suo il derby contro il Gallarate. Per il Canegrate è invece Santoro a regalare i tre punti nel match contro l’Aurora Uboldese, conclusosi per 1-0. Successo esterno anche per l’Accademia Calcio Vittuone, che contro il Corbetta passa per 2-1, stesso risultato con cui l‘Ardor Bollate si impone sul Club Milano.

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

LE PARTITE

Morazzone – Union Villa Cassano 5-0

MORAZZONE- Prosegue a gonfie vele il cammino del Morazzone, che esce trionfante dal derby varesotto contro l’Union Villa Cassano. Barbera apre le marcature allo scadere del primo tempo, poi nel secondo i padroni di casa dilagano: al triplice fischio è 5 a 0.

PRIMO TEMPO- Dopo una prima fase di studio, è il Morazzone ad avere la prima occasione al 8’: calcio di punizione dalla destra di Barbera che mette al centro per il colpo di testa di Marchetta, bloccato senza difficoltà da Macecchini.  Il Morazzone preme e ha un’altra potenziale occasione al 24′: Vedovato calcia da fuori, Sala stoppa il pallone in mezzo all’area e serve Vuolo appostato sulla sinistra che prova il tiro, ma non trova lo specchio. Il primo attacco dell’Union Villa arriva giusto un minuto dopo con la conclusione da fuori di Rizzardelli, bloccata agevolmente da Passera. Nel finale è ancora il Morazzone ad andare vicino al goal prima con il tiro al volo del neoentrato Giuliani su corner di Marchetta che termina alto sopra la traversa, poi con il bel tentativo da fuori di Sala, che finisce fuori di poco. Ma quando il primo tempo sembra ormai destinato a finire in pareggio, il Morazzone trova il vantaggio: al 45’ Giuliani salta tutta la difesa sulla sinistra e serve in mezzo Barbera, che da pochi passi non sbaglia. La prima frazione finisce così con il Morazzone in vantaggio per 1 a 0.

SECONDO TEMPO- Parte con il piede sull’acceleratore il Morazzone, che trova il raddoppio dopo appena 3’: Marchetta dalla destra serve Vedovato al limite, con il velo libera Macchi D. che non lascia scampo a Macecchini con un potente destro. Intorno al 20′, entrambe le squadre ci provano con tiri fa fuori: il primo a provarci è Sala dal limite dell’area dopo una sua percussione dalla destra, ma il pallone viene bloccato senza problemi da Macecchini e lo stesso esito ha la conclusione di Anchieri, che finisce tra le braccia di Passera. Al 27′ il Morazzone trova il tris con Zanzi, che riceve in area il pallone dopo lo scavetro di Barbera e non sbaglia. Passano quattro minuti e i padroni di casa calano anche il poker: Giuliani da dentro l’area calcia un potente destro, Macecchini non trattiene e il pallone finisce il rete. Nel finale l’Union Villa attacca per segnare almeno il goal della bandiera e ci va vicino con un bel calcio piazzato di Delpiano, che finisce di poco sopra la traversa. Ma alla fine il Morazzone trova anche la quinta rete con Speroni al 43′, che viene servito in mezzo da Giuliani e da pochi passi non sbaglia, portando così il risultato su 5 a 0.

IL TABELLINO
Morazzone-Union Villa Cassano 5-0 (1-0)
Morazzone: Passera, Moretto (25’ st Caporali), Macchi Lorenzo, Rocchetto, Vedovato, Toffoli, Vuolo (30′ pt Giuliani), Macchi Daniele, Barbera (32′ Speroni) Sala (25′ st De Rosa), Marchetta (7’ st Zanzi). A disposizione: Milani, Scaccabarozzi, Sottocorno, Tavelli. Allenatore: Dallo.
Union Villa Cassano: Macecchini, Anchieri, Fin, Zamagna, Mazzucchi, Gjini, Salvato (1’ st Giacometti), Bardhocaj, Rizzardelli (1’ st Fumagalli), Delpiano, Spagnolo. A disposizione: Campagnaro, Omodei, Schioppa, Lauria, Fapponi, Manenti, Calabrese. Allenatore: Coppola.
Arbitro: Tavella di Gallarate.
Marcatori: pt: 45′ Barbera (M); st: 3’ Macchi D. (M), 27′ Zanzi (M), 31′ Giuliani (M), 43′ Speroni (M).

Inviato Daniele Macchi

_______________________________________________________________________________________________________

Gallarate Calcio – Varesina 1-6
Gallarate Calcio: Marzola (dal 1′ st Bottini), Chiarello (dal 19′ st Chiaravalle), Sula, Mistro, Tribini, Maso (dal 25′ st El Bardi), Kallala, Prela, Luca, Razza, Marchioro (dal 45′ st Maklaj). A disposizione: Cutrupi. Allenatore: Aresi
Varesina: Gallan, Contini (dal 19′ st Mason), Maestranzi, Swinton, Livrieri, Rovedatti (dal 25′ st Lazar), Santoro (dal 1′ st Martucci), Corti, Canaglia, Donizetti (dal 31′ st Marino), Sali (dal 1′ st Mondadori). A disposizione: Dominici, Marcaletti, Spozio, Melfi. Allenatore: Ferraresi
Note: Espulsi: Prela (G), Martucci (V)
Marcatori: Prela (G), Rovedatti (V), Livrieri (V), Mondadori (V), Mason (V), Corti (v), Corti (V)

_______________________________________________________________________________________________________

Sestese – Rhodense 5-3
Sestese: Campagna, Allievi (dal 40′ st Castano), Veronesi, Mazzoleni, Bernardinello, Bodio, Manoli, Marchinu, Monti (dal 39′ st De Gisi), Rano (dal 31′ st Corti), Cardizzone (dal 14′ st Bavo). A disposizione: Duchini, Perillo, Sartorio. Allenatore: Salvigni
Rhodense: Romani, Villa (dal 4′ st Plati), Boetti, Dragonetti, Foletti (dal 13′ st Buscemi), Bertolini, Piccone (dal 16′ st Marise), Sorrentino, Caruz, Mora (dal 29′ st Morrone), Restelli (dal 3′ st Wade). A disposizione: Zorcastri, Valente, Carhuamaca, Giganti. Allenatore: Roversi
Marcatori: pt: Manoli (S), Restelli (R); st: Bernardinello (S), Monti (S), Wade (R), Bavo (S), Plati (R), Manoli (S)

_______________________________________________________________________________________________________

Aurora CMC Uboldese – Canegrate 0-1
Marcatori: Santoro (C)

_______________________________________________________________________________________________________

Corbetta – Accademia Calcio Vittuone 1-2
Marcatori: Crepaldi (C), Coji (V), Pusterla (V)

_______________________________________________________________________________________________________

Club Milano – Ardor Bollate 1-2

_______________________________________________________________________________________________________

Riposa: Universal Solaro

In redazione Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui