Dopo 270′ minuti giocati sono rimaste soltanto Canegrate e Varesina le uniche due formazioni ad aver compiuto fin qui un cammino perfetto, con 3 vittorie su 3, e 9 punti in classifica che permetto alle due squadre di guardare tutti dall’alto. Chi si fa sotto minaccioso è senz’altro l’Universal Solaro, che passa di misura contro l’Ardor Bollate, ed il Club Milano, in formato super contro l’Aurora Uboldese. Nelle retrovie, trova invece la prima vittoria stagionale la Sestese, che fa suo il derby varesino contro il Gallarate Calcio.

VITTORIE INTERNE
Il risultato certamente più sorprendente è la straripante vittoria del Club Milano per 8-1 su una irriconoscibile Aurora Uboldese, che affonda sotto il poker di Ramos e la tripletta di Lorenzetti. Nettamente più equilibrata è invece la sfida tra Sestese e Gallarate, che vede la vittoria della squadra di Salvigni per 3-2, in un match che ha visto rimonte, controrimonte, espulsioni, e due bomber di razza come Luca e Romano che hanno dato spettacolo con una doppietta a testa. Vittoria casalinga anche per la Rhodense, che riscatta la sconfitta di settimana scorsa contro la Varesina, battendo per 2-1 l’Accademia Vittuone.

VITTORIE ESTERNE
Viaggiano a pari passo Varesina e Canegrate, entrambe in testa alla classifica ed entrambe vittoriose in trasferta. Le fenici lo fanno su un campo ostico come quello del Villa Cassano, che da parecchio filo da torcere alla squadra di Ferraresi, chiudendo definitivamente la pratica solo nel finale con l’eurogol di Caffi, che sigla il 3-1 finale. Per quanto riguarda il Canegrate invece, la vittoria arriva contro la sorpresa di questo inizio di stagione, il Corbetta. Vittoria di misura invece per l’Universal Solaro, che torna a casa con i 3 punti dal campo dell’Ardor Bollate.

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

LE PARTITE

Union Villa Cassano – Varesina 1-3
Union Villa Cassano: Maccecchini, Anchieri, Fin, Lauria, Mazzucchi, Gjimi, Giacometti, Manenti, Rizzardelli, Delpiano, Schioppa. A disposizione: Campanaro, Omodei, Farroni, Bardhochaj, Zamagna, Salvato, Fumagalli. Allenatore: Coppola
Varesina: Gallan, Contini, Lanza, Caffi, Livrieri, Rovedatti, Santoro, Maestranzi, Canaglia, Marcaletti, Marino. A disposizione: Ormeni, Martucci, Minora, Mason, Vaccani, Fall, Sosto, Mondadori, Mihai. Allenatore: Ferraresi
Marcatori: pt: 13′ rig. Marcaletti (V), 26′ Giacometti (C), 39′ Marino (V) ; st: 41′ Caffi (V)
Così come contro la Rhodense, anche questa settimana la Varesina ha bisogno di una buona dose di pazienza e di tenacia per poter centrare la vittoria, superando per 3-1 un buon Villa Cassano, che ha saputo tenere testa alla capolista per quasi tutto l’incontro, fino a quando l’eurogol di Caffi nel finale non chiudesse definitivamente i giochi. La squadra di Ferraresi parte subito forte, e grazie ad un Marcaletti in stato di grazia passa subito in vantaggio, con il calcio di rigore procurato e trasformato proprio dal numero 10. E’ tuttavia un vantaggio solo provvisorio, perchè l’Union Villa riesce a reagire bene al 26′, quando recuperata palla a centrocampo, la manovra si sposta sulla destra, con Manenti abile ad andare sul fondo e a pennellare un cross preciso per l’inserimento di Giacometti, che batte Gallan. La prova degli uomini di casa si fa a questo punto pressochè perfetta, con un ottima organizzazione difensiva che à pochi spazi alla Varesina, la quale però ha tra le sue fila un Marcaletti davvero imprendibile, e che al 39′ riesce a fornire un assist perfetto per Marino, che è abile nel depositare in rete il gol del 2-1. Nella ripresa il leitmotiv non cambia, con l’Union Villa ordinato e compatto, in attesa dell’occasione giusta, e la Varesina in controllo del possesso palla. E’ un copione che darà però ragione agli ospiti che a 4 dalla fine chiudono i giochi grazie al gol da cineteca di Caffi, che dai 30 metri spara un siluro che si spegne all’incrocio dei pali, regalando così il terzo successo su altrettante gare alle fenici.

_______________________________________________________________________________________________________

Sestese – Gallarate Calcio 3-2
Sestese: Mazzone, Degisi (dal 27′ st Monti), Sartorio (dal 37′ st Cardizzone), Bodio, Bernardinello, Diotaiuti, Perillo (dal 43′ st Allievi), Marchinu, Russo (dal 13′ st Rano), Romano, Trevisan (dal 13′ st Bruno). A disposizione: Campagna, Cioffi. Allenatore: Salvigni.
Gallarate Calcio: Marzola, Chiarello, Rocco, Prela, Stevic, Moriero, Acosta, Sula (dal 27′ st Tribini), Luca (dal 17′ st Behari), Razza, Kallala (dal 3′ st Marchioro). A disposizione: Bottini, Mistro, Chiaravalle, El Bardi. Allenatore: Aresi.
Marcatori: pt: 8′ Luca (G), 14′ Russo (S), 28′ Romano (S), 36′ Luca (G); st: 22′ Romano (S)
Tanti gol e tante emozioni a Sesto Calende, con i padroni di casa che riescono a trovare il loro primo successo in campionato superando un ottimo Gallarate Calcio per 3-2. Ad aprire le danze sono gli ospiti, con Luca che è il più lesto di tutti a fiondarsi sul pallone in una mischia nell’area piccola, fulminando Marzola. La Sestese tuttavia, riesce a crescere nei minuti successivi, riuscendo prima a riacciuffare il pari con Russo al 14′, che gonfia le rete con un bel colpo di testa dagli sviluppi di un calcio d’angolo, poi a passare in vantaggio al 28′ grazie al contropiede finalizzato da Romano. Un 1-2 micidiale che metterebbe K.O. chiunque, ma non questo Gallarate, che nel finale di primo tempo ha la caparbietà di trovare il 2-2 ancora con Luca, mettendo in rete di testa un corner dalla sinistra. Nella ripresa i ritmi calano, mentre l’agonismo sale, e a farne le spese è il Gallarate, che rimane in 10 per la doppia ammonizione di Acosta. Ad approfittarne è quindi la Sestese, che al 22′ riesce a trovare il definitivo sorpasso ancora con Romano, che approfitta di un errore in impostazione dei rossoblu per involarsi verso la porta e siglare la sua personale doppietta che vale i 3 punti.

_______________________________________________________________________________________________________

Ardor Bollate – Universal Solaro 0-1
Marcatori: Bacchiocchi (S)

_______________________________________________________________________________________________________

Club Milano – Aurora CMC Uboldese 8-1
Marcatori: Giaffreda (CM), Ramos (CM), Ramos (CM), Ramos (CM), Ramos (CM), Lorenzetti (CM), Lorenzetti (CM), Lorenzetti (CM), De Luca (U)

_______________________________________________________________________________________________________

Corbetta – Canegrate 0-2

_______________________________________________________________________________________________________

Rhodense – Accademia Vittuone 2-1

_______________________________________________________________________________________________________

Riposa: Morazzone

In redazione Francesco Vasco

Articolo precedentePro Patria anti Virtus Verona. Prina: “Non sono nè aziendalista, nè masochista. Sono realista”. Fietta con Bertoni in mediana?
Articolo successivoJuniores Reg.B – La Vergiatese cade a Solbiate, che spettacolo tra Gorla Minore e Valle Olona! Ok Valceresio, Verbano e Cas

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui