Si sono giocati i recuperi della dodicesima giornata di Juniores Regionale B, con le ultime due partite in programma che vedevano scontrarsi Solbiatese-Verbano e Cas Sacconago-Valceresio. Di seguito il resoconto dai campi.

_____________________________________________________________

SOLBIATE ARNO – Ospite della capolista Solbiatese, al Chinetti, il Verbano, con le due formazioni in campo per recuperare la 12^ giornata di andata. Vincono 2-0 i padroni di casa in una gara dominata ma sofferta.

La Solbiatese campione d’inverno


Dopo 3’ Solbiatese pericolosa in avanti con una conclusione dal limite di Pedron Messina che Margariti respinge. Un minuto piú tardi Pedron Messina la butta in mezzo per Cardani che di testa non centra la porta. Al 10’ è Piatto, servito da Rizzato, a non trovare il guizzo vincente di testa da buona posizione. Al 13’ la prima conclusione del Verbano di Bertoli da fuori area fa la barba al palo. Al 25’ azione personali Pedron Messina che si libera a tu per tu con Margariti che è bravo a respingere la conclusione da distanza ravvicinata. Al 28’ le luci del Chinetti si spengono e la partita viene sospesa per una ventina di minuti, il tempo di ripristinare i riflettori. Al 38’ Quartesan si preseNta solo davanti a Margariti ma spara sul portiere. Al 42’ Piatto, servito sul secondo palo, conclude debolmente da dentro l’area piccola e Margariti è bravo a bloccare a terra. Il primo tempo finisce 0-0.

La formazione ospite del Verbano


Nella ripresa dopo solo 3’ la Solbiatese sblocca il risultato: Quartesan si invola sulla sinistra, arriva a tu per tu con Margariti e lo beffa. 1-0. Al 5’ azione personale di Cardani che dal limite fa partire un tiro a giro che sfiora l’incrocio dei pali. Al 10’ Verbano pericoloso in avanti con Belis, servito da calcio d’angolo, che di testa non trova il guizzo vincente. Alla mezzora doppia parata di Margariti su Quartesan e Pedron Messina. Al 37’ ancora Pedron Messina conclude alto con una rasoiata dal limite. Al 40’ Cardani viene atterrato in area, per l’arbitro è rigore: dal dischetto è lo stesso Cardani a realizzare il 2-0.

IL TABELLINO
SOLBIATESE-VERBANO 2-0 (0-0)
Solbiatese: Cairoli, Piatto (45’ st Marocco), Medde, Rizzato, Gnagne, Giglioli, Bernasconi (24’ Colombo), Bosisio (46’ st Diana), Cardani, Pedron Messina (43’ Francescato), Quartesan (40’ Rizzon) A disposizione: Zanellotti, Sottocasa, Finoli. Allenatore: Giubilini
Verbano: Margariti, Zambotti M., Salvini, Costantini (44’ st Fossi), D’Angelo, Fiori, Belis (33’ st Mistretta), Bertoli (40’ st Zafferetti), Arienti, Feltrini (21’ st Zambotti L.), Stocco (43’ st Furiga). A disposizione: Cerati. Allenatore: Di Marco (non in panchina)
Marcatori: st 3’ Quartesan (S), 40’ rig. Cardani (S)

Inviato Michele Marocco

__________________________________________________________

Amici dello Sport – Valceresio 1-2 (0-1)
Amici dello Sport: Castiglioni, Grassi, Sala, Crespi, Scazzosi, Aspesi, Agurto, Pau, El Kharsaoui, Riccio, Dominici. A disposizione: Giordano, Modica, Gomaa, Denovara. Allenatore: Montemezzani
Valceresio: Bevilacqua, Premoli, Minelli, Brunello, Caravà, Gjelaj, Larrone, Baggio, Cervone, De Gaetano, Insirello. A disposizione: Sculco, Cecchini, Monceri, Di Napoli, Rigoni, Canciani, Campo. Allenatore: D’Onofrio
Arbitro: Federico Oliverio di Gallarate
Marcatori: pt: 29′ Larrone (V); st: 5′ Cervone (V), 46′ Aspesi (A)

Ritrova dopo quasi due mesi il sorriso la Valceresio, che conquista contro il Cas un successo, per 1-2, che mancava dal 30 ottobre, quando i biancoverdi si imponevano per 3-0 sul Cantello. Da lì, complici un po’ di rinvii, una minore brillantezza, ed anche un po’ di sfortuna, i ragazzi di D’Onofrio avevano perso la via dei tre punti, ritrovandoli solamente nell’ultimo appuntamento prima della sosta contro un Cas per cui si sarà da lottare per poter uscire dalla zona rossa. Per quanto riguarda la partita, è la Valceresio a passare per prima in vantaggio (29′), grazie al perfetto lancio di Insiriello che trova sulla destra Larrone il quale davanti a Castiglioni non sbaglia il pallone dell’1-0. Il raddoppio per i biancoverdi arriva ad inizio ripresa (5′), quando Cervone riesce a presentarsi nuovamente davanti a Castiglioni, dribblandolo e depositando in rete a porta sguarnita. Nel finale il Cas riesce a trovare il gol per accorciare le distanze, con il tap-in vincente di Aspesi sugli sviluppi di un calcio di punizione inizialmente parato da Bevilacqua. E’ tuttavia troppo tardi per i padroni di casa, perchè al triplice fischio è l’1-2 il risultato finale, che sancisce il ritorno alla vittoria della Valceresio.

In redazione Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui