Tutto pronto per la 2^ Giornata del Campionato Juniores Nazionale Under19 che prenderà il via sabato 9 ottobre alle ore 15.30. Dopo il risultato positivo (luci e ombre) di sabato scorso contro il Crema, il Città di Varese di Gianluca Porro farà visita alla Casatese, il cui match contro l’Arconatese era stato sospeso a causa di un malore all’arbitro.
Per il Varese è il momento di avere delle risposte: settimana scorsa c’era Donato Disabato in mezzo al campo (e diciamo che il suo contributo l’ha dato), per cui c’è la curiosità di capire come giocheranno i biancorossi senza il “ragazzino” classe ’90. Inoltre, nonostante l’ottimo approccio alla gara, si sono registrati alcuni scricchiolii dietro che hanno portato ad un finale di sofferenza. Porro ha lavorato duramente in settimana per consentire alla squadra di compiere uno step in avanti, soprattutto a livello mentale, e la partita di domani dirà se il tecnico c’è riuscito.
Debutto casalingo per la Caronnese che attende il Fanfulla per trovare il secondo successo consecutivo. Stesso discorso per Legnano e Castellanzese: i lilla ospiteranno la Folgore Caratese, mentre i neroverdi se la vedranno con il Novara di Mavillo Gheller desideroso di riscatto dopo il ko all’esordio contro il Legnano.
Anche Gozzano e Alcione vogliono confermarsi in vetta: i piemontesi saranno occupati a Crema, mentre i milanesi riceveranno in casa la Vis Nova Giussano. Borgosesia-Sangiuliano City Nova cercano il riscatto dopo i ko dell’esordio; completa il turno Leon-Arconatese.
Le designazioni arbitrali della 2^ Giornata
ALCIONE – VIS NOVA GIUSSANO
Andrea Santeramo di Monza (Eleonora Cappello di Milano – Erica Dafne Ferretti)
BORGOSESIA – SANGIULIANO CITY NOVA
Matteo Bevere di Chivasso (Samuele Flagetonte di Novara – Roberto Brivitello di Novara)
CARONNESE – FANFULLA
Sebastiano Nucini di Treviglio (Matteo Minniti di Legnano – Francesco Ciocci di Legnano)
CASATESE – CITTÀ DI VARESE
Alessandro Crespi di Busto Arsizio (Fabio Marco Casiraghi di Seregno – Alberto Greco di Seregno)
CASTELLANZESE – NOVARA
Luca Bortolozzo di Varese (Matteo Miduri di Legnano – Van Tuan Calini di Legnano)
CREMA – GOZZANO
Amin Khayam di Bergamo (Andrea Lattarulo di Treviglio – Kairi Messaoud di Cremona)
LEGNANO – FOLGORE CARATESE
Youness Ghanim di Saronno (Fabrizio Di Cera di Busto Arsizio – Sami Buzani di Busto Arsizio)
LEON – ALCIONE
Yassine Massaoudi di Lodi (Spiridione Maresca di Milano – Vincenzo Manno di Milano)
Matteo Carraro