Meno tre alla 2° edizione della Malnate Run, l’evento sportivo realizzato dall’atletica Malnate pronto a rilanciare il territorio e a mettere un po’ di normalità al servizio degli sportivi (e non).

Sabato 4 settembre alle ore 17.45 l’apertura spetterà al “minigiro”, gara podistica riservata ai giovanissimi tra i 6 ed i 10 anni, poi dalle ore 18.10 via ai “big”.

Siamo riusciti a spuntarla con questa pandemia che purtroppo non ci lascia tranquilli e ci mette un po’ il bastone tra le ruote, ma possiamo dire che la 2° edizione della Malnate Run è pronta per prendersi la scenaha affermato il presidente dell’Atletica Malnate Davide Bisulca. 

Tra le novità la modifica del percorso che onde evitare di chiudere la strada principale di Malnate, vedrà i podisti partire dall’oratorio per poi passare da Villa Rossa, via Settembrini, viale delle Vittorie e tagliare il traguardo sempre all’oratorio, rispettando così la lunghezza di 6,5 km previsti. 

Quest’anno abbiamo affinato i dettagli e fatto un upgrade inserendo il chip nel pettorale e promuovendo la maglietta tecnica con logo e sponsor e a maggior dobbiamo dire grazie a tutti coloro i quali hanno contribuito alla causa, in primis i volontari, Avis, la Protezione Civile, la Polizia Locale, gli Alpini di Malnate ed il gruppo camminatori malnatese ‘Diamoci una Mossa’, non ultimi, però, anche l’amministrazione comunale”.

L’obiettivo resta quello di riportare un po’ di normalità ma anche di ribadire quanto correre, camminare, fare sport, siano importanti a livello fisico e mentale, crediamo tanto in questa manifestazione e non vediamo l’ora di sabatoconclude il presidente. 

Le iscrizioni online si chiuderanno entro le 23.59 di mercoledì 1settembre (qui il link), sarà comunque possibile iscriversi in loco direttamente sabato 4 settembre a partire dalle ore 16.30. A disposizione dell’evento il parcheggio del cimitero di Marnate che resterà aperto fino alle 24. 

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui