Giovedì sera, presso il campo di allenamento di Baruccana, si è svolta la serata di presentazione della Base 96 Seveso, pronta a iniziare la sua seconda stagione in Eccellenza. Oltre alla rosa, che in questi giorni di calciomercato sta assumendo nuovi contorni, è stata anche l’occasione per presentare ufficialmente il nuovo tecnico Fabio Corti, che nella sua carriera di allenatore è stato alla guida di squadre del calibro di Pontelambrese, Lissone, così come dell’Olginatese in Serie D.

“Mister Corti è una nostra conoscenza – ha commentato il Direttore Sportivo Ernesto Lampugnani – e abbiamo deciso di affidarci a lui per la sua esperienza”.
Alla corte di Corti, come anticipato sopra, ci sarà un gruppo in gran parte rimodellato. Tra conferme e nuovi innesti, ecco di seguito la rosa rossoverde, che in questa finestra di mercato estivo potrebbe ampliarsi ulteriormente, integrando altre due/tre risorse.

“La campagna acquisti non è ancora chiusa – precisa Lampugnani – e cercheremo di completare la rosa in modo da costruire una squadra competitiva. L’anno scorso eravamo una neopromossa e le prime quattro partite, in cui avevamo fatto solo un punto, ci erano servite per capire com’era l’Eccellenza. Poi c’è stato il Covid e durante lo stop abbiamo avuto la possibilità di migliorarci, anche perché vari giocatori di qualità volevano venire da noi per riprendere a giocare. E così abbiamo disputato questo torneo, che è stata un’esperienza molto positiva, arrivando quinti e riuscendo a vincere contro l’Olginatese. I ragazzi nuovi erano veramente forti e il loro contributo è stato importante; si sono messi all’opera in questo mini-campionato, che per loro è stata una bella vetrina. Siamo contenti di quello che abbiamo fatto e adesso dovremo essere bravi a riproporre una squadra con gli stessi stimoli e interessi. Di certo non commetteremo più l’errore della passata stagione, in cui eravamo partiti senza prospettive, perché venendo dalla Promozione la differenza in campo si era vista. Ora il nostro obiettivo sarà di rimanere in Eccellenza il più a lungo possibile. Sappiamo che soprattutto nel varesotto incontreremo squadre molto competitive che giocano tutti gli anni per vincere, come la Varesina. Noi per restare nella categoria dovremo affrontarle con le munizioni giuste: manca ancora qualche colpo, ma crediamo di avere una squadra con cui combattere tutte le domeniche per portare a casa punti”.

LA ROSA
PORTIERI
Conferme:
Citterio Riccardo (1999)
Grassi Alessandro (2003) (aggregato dalla Juniores)
Nuovo innesto:
Porro Marco (1997) – Ex Besana Fortitudo e Pontelambrese

DIFENSORI
Conferme:
Arienti Roberto (1999)
Deri Massimiliano (1996)
De Petri Alessio (2000)
Calì Antonio (2004)
Nuovi innesti:
Sosio Alessandro (1994) – Ex Rhodense con esperienza in Serie C alla Giana Erminio
Boga Matteo (2001) – Ex Vis Nova Giussano in Serie D
D’Errico Giulio (2003) – Ex Castellenzese

CENTROCAMPISTI
Conferme:
Carraro Edoardo (1997)
Barbera Simone (2000)
Siviero Erik (2002)
Elezi Wiliam (2001)
Severino Lorenzo (2003)
Nuovi innesti:
Marinoni Matteo (1988) – Ex Tritium
Odone Alessandro (1998) – Ex Muggiò

ATTACCANTI
Conferma:
Arienti Leonardo (2003)
Nuovi innesti:
Catta Salvatore (1998) – Ex Accademia Pavese
Mosca Alessandro (1988) – Ex Villa Valle
Marinaci Luca (2000) – Ex Luciano Manara

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui