Le porte del “Battaglia” di Busto Garolfo, finalmente, tornano ad aprirsi. Enzo Locatelli (foto a destra), presidente del sodalizio, ha deciso di iscrivere al campionato di Terza Categoria una prima squadra. La società si chiamerà Accademia Bustese e sarà l’erede dell’Us Bustese 1963.
“Vogliamo riportare la Bustese ai grandi fasti – spiega il patron Locatelli –. Stiamo imbastendo la squadra, partendo da un gruppo di ragazzi del 2002, che hanno sposato e condiviso il nostro progetto di ripartenza. Non ci accontentiamo della Terza Categoria, pensiamo in pochi anni di salire ed essere protagonisti del calcio dilettantistico lombardo”.

La squadra sarà affidata a Rocco Amendolara, la passata stagione vice allenatore dell’Arconatese, proprio la stessa squadra che si alternerà al “Battaglia” con la Bustese, nelle partite casalinghe. A comporre la rosa ci sta pensando il direttore sportivo Roberto Raimondi, che fino a oggi si è occupato sapientemente del Settore Giovanile.

Nonostante disputerà la Terza Categoria, l’Accademia Bustese si allenerà tre volte alla settimana e avrà a disposizione un preparatore atletico e uno dei portieri. Nelle prossime settimane verranno svelate altri novità sia dal punto di vista sportivo che di quello gestionale.

Silvia Galli 

Articolo precedenteI social sull’arrivo di Sorokas: “Non male, ma è da verificare”
Articolo successivoSconfitta per l’Italia Under 20 nella seconda partita degli European Challenger

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui