Sono due gli addii eccellenti in casa UYBA al termine di questa stagione sorprendente ed emozionante nello stesso tempo culminata con il raggiungimento della semifinale di Champions League: dopo Giulia Leonardi, che si ferma almeno per un anno e per la quale la società ha speso ieri sui social parole al miele, ai saluti anche Alessia Gennari.

Arrivata quattro stagioni fa a Busto Arsizio da Bergamo, la capitana delle farfalle si è integrata alla perfezione nella famiglia bustocca, ne è diventata parte e si è fatta amare da tifosi e simpatizzanti biancorossi che, dopo aver appreso la notizia del suo addio, l’hanno inondata di messaggi e di attestati di stima. Proprio i tifosi, quest’anno, l’hanno eletta miglior giocatrice della stagione.
Era impossibile, d’altronde, non “innamorarsi” di lei come persona e come giocatrice. Capace di ascoltare, di infondere sicurezza, di tirare fuori le unghie e di metterci la faccia nei momenti difficili, Gennari è stata una leader per le compagne, nonché un porto sicuro e un esempio per le più giovani. Mancheranno le sue parole e anche le sue giocate in attacco così come in seconda linea, ma ciò che rimarrà saranno i bellissimi ricordi, i rapporti intrecciati, le emozioni che una piazza come Busto Arsizio riesce sempre a lasciare e ad abbracciare, proprio come ha fatto con Alessia.

La UYBA ora avrà il compito di sostituire una giocatrice fondamentale nel sestetto; per Gennari inizierà una nuova avventura a Monza dove avrà nuovi stimoli e ritroverà un’amica come Alessia Orro.
La società biancorossa le ha dedicato un video e l’ha accompagnato con queste parole: “La migliore capitana che potessimo desiderare. Arrivederci Alessia!”.

Laura Paganini
(foto Alessandra Molinari)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui