Terza domenica di campionato e terzo turno di prima categoria con le quattordici squadre pronte a darsi battaglia e a conquistare punti preziosi. La classifica al momento vede una sola capolista a punteggio pieno ovvero l’Ispra di mister Pasetti che senza troppi giri di parole ha schiantato prima il Ferno e poi il San Michele. Quattro punti per la Pro Azzurra Mozzate e la Valceresio, a seguire il gruppone a tre punti che anticipa le uniche due squadre a quota zero ovvero Luino e Jeraghese. Riusciranno questi novanta minuti a definire un po’ meglio la graduatoria?

La capolista torna tra le mura amiche e attende il Bosto di mister Epifani. La squadra varesina non è partita con il piede giusto perdendo malamente ad Arsago, salvo poi prendersi i tre punti in casa con il Luino. Sul campo dell’Ispra sarà una battaglia, con Golisciano & co che proveranno a non farsi distrarre.

Sfida insidiosa per la Pro Azzurra Mozzate che attende la San Marco. In settimana l’intervista riservata a Kuku Mireku, capitano del gruppo mozzatese, ha ben identificato la gara: “La San Marco è una squadra che probabilmente ha obiettivi diversi dai nostri ma è molto compatta, ha giocatori esperti come Ranieri e non ci renderà di sicuro la vita facile, non dimentichiamoci poi che in Coppa ci ha già battuto, noi però dobbiamo assolutamente dare continuità“. Proprio così, in Coppa Lombardia ebbe la meglio la squadra bustocca per 1 a 0 ed ora proverà a ripetere il colpaccio.

Come detto l’altra squadra a quattro punti è la Valceresio che ospita al Peppino Prisco il Tradate. Gli uomini di Fera si sono rialzati con l’Arsaghese dopo un avvio di stagione così così, seppur contano ad oggi una partita in meno a causa del diluvio della prima giornata che non li ha visti scendere in campo con l’Antoniana. Teseo & Co puntano, invece, a recuperare qualche acciaccato per avvicinarsi, seppur a piccoli passi, alla miglior condizione possibile.

Pescando dal groppone a tre spicca l’incontro Cantello Belfortese – NFO Ferno. Vietato sbagliare per gli ospiti che dopo il ko con l’Ispra e la vittoria con la Jeraghese tenteranno di far la voce grossa sul campo di via Santa Caterina da Cascia, occhio ai biancorossi però, forti del passaggio del turno in Coppa Lombardia e del successo della scorsa domenica.

Sarà interessante anche la sfida tra Antoniana e Faloppiese perchè potrebbe aiutare a capire meglio la misura delle due formazioni. Da un lato la squadra bustocca, ancora a quota zero ma con un solo match all’attivo disputato, dall’altro una squadra giovane che ha strappato punti pesanti sul campo del Cantello e che ha dato filo da torcere all’Azzurra Mozzate.

Gli altri fanalini di coda ovvero Luino e Jeraghese affronteranno rispettivamente Arsaghese e San Michele. Inutile dire che l’obiettivo sarà quello di smuovere la classifica, ma altrettanto inutile dire che Arsaghese e San Michele non staranno a guardare, anzi cercheranno di riscattarsi dopo lo scivolone del 2° turno.

Appuntamento domenica alle ore 15.30.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui