La Caronnese chiude l’anno 2021 senza aver mai vinto in casa nella stagione 2021/2022. Anche oggi i rossoblù non vanno oltre al pareggio contro il Sestri Levante e al triplice fischio è 1-1. Succede tutto nel primo tempo: ad Arpino per i padroni di casa, risponde Grosso che di testa beffa Ansaldi.
Primo tempo frizzante, avvio super da parte della Caronnese che mette alle corde la formazione ligure. I tiro di Corno e Vernocchi sono murati, ma dopo 12′ la Caronnese trova il vantaggio: punizione di Vernocchi, tocco di Ballgjini e Arpino in qualche modo gira verso la porta. Rete sporca ma Caronnese che sblocca la partita. Il gol galvanizza i rossoblù ma il pallonetto a lato di un nulla di Marquez sveglia il Sestri. La Caronnese nel frattempo perde per infortunio Corno e questo la fa sbandare. Marquez costringe alla gran parata Ansaldi e dal corner successivo Grosso di testa trova l’incornata vincente che vale il pari.
Ripresa con meno emozioni e i tentativi sono tutti della Caronnese che, però, con Esposito non centra la porta. Cosentino di testa manda alto una soluzione velenosa e poi nel finale è forcing dei padroni di casa senza, però, la stoccata vincente.
CARONNESE-SESTRI LEVANTE 1-1 (1-1)
CARONNESE: Ansaldi; Coghetto (20’ st Cretti), Arpino, Cosentino, De Lucca; Putzolu, Vernocchi, Diatta; Corno (30’ pt Argento); Ballgjini, Esposito. A disposizione: Angelina, Lazzaroni, Cattaneo, Cortesi, Boschetti, Silvestre, Raso. Allenatore: Scalise.
SESTRI LEVANTE: Tozaj; Podda, Pane, Grosso, Chella, Maffezzoli; Soumahoro (24’ st Ferretti), D’Ambrosio, Cirrincione; Mesina, Marquez (43’ st Gonella). A disposizione: Ventura, Parlanti, Diakhate, Bianchi, Furno, Costa, Gaddini. Allenatore: Fossati.
ARBITRO: Franzò di Siracusa.
MARCATORI: pt: 12’ Arpino (C), 37’ Grosso (SL)
NOTE: giornata soleggiata, terreno sintetico in ottime condizioni. Spettatori 100 circa. Ammoniti: Arpino, Diatta, Grosso, Putzolu, Argento, Scalise, De Lucca, Maffezzoli. Angoli 11-8. Recupero 2’, 4’.
Redazione