Tra le società di Eccellenza (girone A) che hanno deciso di dire sì al campionato che sta per ripartire c’è la Castanese. Dopo riunioni, dubbi e incertezze, il club neroverde ha comunicato oggi al CRL l’intenzione di essere ai nastri di partenza del torneo che verrà ridisegnato a giorni. Le motivazioni sono tante: il cuore, la speranza, i ragazzi, su tutte.
Di seguito il comunicato stampa diramato dalla Castanese.

Ci abbiamo pensato tanto, è stata una decisione non facile da assumere, ora che è ufficiale vogliamo condividere con voi la scelta di partecipare al Campionato di Eccellenza 2020/21 che sta per ripartire.
La premessa è doverosa, perché in questi mesi di attesa ci siamo spesso spesi rilasciando interviste nelle quali mostravamo tutti i nostri dubbi in merito ad un’ipotetica ripartenza e dove assumevamo una posizione contraria rispetto alla direzione nella quale scegliamo ora di andare. Ebbene, non è cambiata la perplessità del ripartire così, con un campionato “zoppo”, diverso da tutti quelli disputati sino ad ora e soprattutto senza avere certezze su eventuali sostegni economici.

Continuiamo a sostenere che forse, il miglior intendimento che sarebbe dovuto arrivare dall’alto era quello di una sospensione totale così da poter meglio programmare una ripartenza a settembre. Perché crediamo ancora e fortemente che in questo momento la situazione epidemiologica sia ancora troppo precaria per non pensare alle tante conseguenze che potrebbero derivare da una ripresa dell’attività a pieno regime, sebbene con i protocolli del caso, che tutelano ma che non rendono certo immuni da contagi e quarantene.

Poi succede che arriva la comunicazione della ripartenza ufficiale e contestualmente ci viene chiesto se intediamo partecipare o meno alla competizione. Ci siamo riuniti, ne abbiamo parlato, ci siamo confrontati e… Ancora una volta ha prevalso il cuore, la passione verso questo sport ed il rispetto che abbiamo per la maglia.

Scegliamo di partecipare perché una società solida e strutturata come la nostra non merita di essere lasciata in panchina; sarebbe troppo triste per tutti stare a guardare.

Scegliamo di partecipare perché i nostri Ragazzi lo hanno scelto insieme a noi, per dare loro la possibilità di continuare il percorso che avevano intrapreso ad inizio stagione, sposando la causa, garantendogli così la possibilità di rimettersi in gioco, e perché no, in mostra.

Scegliamo di partecipare perché crediamo sia arrivato il momento di dare un segnale di speranza a tutto il movimento dilettantistico, lasciato solo e allo sbando per troppo tempo, così che sia un punto di ripartenza.

Sicuramente questa è una fra le scelte più sofferte di sempre, che comporterà un sacrificio sia economico che comportamentale da parte di tutti, Società, Staff e Squadra, ma siamo pronti ad affrontare insieme questa nuova sfida. Come sempre sarà nostra premura garantire la miglior tutela, da un punto di vista sanitario, ai nostra Ragazzi, attuando ogni protocollo che ci verrà richiesto dalla Federazione. La voglia di tornare in campo non è mai mancata, i progetti e la costruzione nemmeno, nonostante la distanza; è arrivato il momento di ritornare per davvero e riportare sul campo tutto quello che oggi ci ha dato le motivazione per affrontare questa scommessa.
Forza #cuoreneroverde, è tempo di alzare i battiti!

La Società – G.S. Castanese

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui