Due squadre che dovevano risollevarsi e come il migliore dei big match al termine è 1-1 tra Breno e Castellanzese che torna dunque a muovere la classifica. 

PRIMO TEMPO – A partire con la quinta ingranata è il Breno che chiude la Castellanzese nella propria area. Al 9′ Piran cavalca sulla fascia, si accentra e cerca Mandelli, la sfera si spegne a fil di palo. Pochi istanti dopo ci prova anche Ferrandino ma è un nulla di fatto. Al 14′ pasticcio in difesa dei neroverdi, Cincilla so rifugia in corner. Al 18′ occasionissima Breno: da un corner fantasma Brancato prova la conclusione, la traversa salva Cincilla e dopo un batti e ribatti Perego spazza via la sfera. Al 35′ arriva il vantaggio granata: punizione di Mauri, zampata vincente di Brancato.

SECONDO TEMPO – 2 minuti e la Castellanzese trova il pari: Piran dalla sinistra trova Ferrandino in mezzo all’area che serve Mandelli: 1-1. Il Breno prova a riportarsi in vantaggio con Mauri, ma il tiro finisce alle stelle, sul ribaltamento di fronte ci prova ancora Mandelli, il legno gli nega la gioia. Al 33′ il Breno va ancora vicino a raddoppio, Melchiori prova la gran botta, Cincilla risponde presente. Al 44′ Melli viene atterrato in area ma il direttore di gara lascia proseguire. 5 i minuti di recupero, ma il risultato non cambia più: 1-1.

IL TABELLINO
BRENO-CASTELLANZESE 1-1 (1-0)
Breno (4-3-1-2): Tota 6, Ndiour 6.5, Tagliani 6, Perez 5.5 (18′ st Mondini 6), Mauri 5.5 (42′ st Triglia sv), Gasperoni 6 (27′ st Tanghetti 5.5), Melchiori 6.5, Wojdyla 5.5, Brancato 7, Goglino 6 (24′ st Pelamatti 6), Nolaschi 6. A disposizione: Serio, Triglia, Negretti, Ciobanu, Cicciù, Carminati. Allenatore: Tacchinardi 6.
Castellanzese (3-5-2): Cincilla 6.5, Pisan 5.5 (24′ st Gazzetta 6), Perego 5, Alushaj 6, Micheli 6.5 (32′ st Compagnoni 6.5), Chessa 5.5, Ferrandino 6.5 (39′ st Braidich sv), Meregalli 6, Piran 6.5, Mandelli 7, Melli 7. A disposizione: Asnaghi, Compagnoni, Sestito, Braidich, Mazzola, Mei, Falzoni, Manfrè. Allenatore: Cotta 6.5.
Arbitro: Maccorin di Pordenone (Cocomero di Nichelino e Cimmarusti di Novara)
Marcatori: pt: 35′ Brancato (B); st: :2′ Mandelli (C)
Note: Giornata nuvolosa, terreno non in buonissime condizioni. Ammoniti: Wojdyla (B), Pelamatti (B), Gazzetta (C), Micheli (C). Recupero: 1’+5′.

Inviata Martina Crosta
(foto Aldo Massarutto)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui