Come preannunciato ieri nella conferenza stampa che è seguita alla vittoria per 5-1 nella finale playoff del girone A di Serie D, le strade di mister Achille Mazzoleni e della Castellanzese si separano. Si interrompe anche il rapporto con i componenti dello staff tecnico e, dunque, con il preparatore atletico, Gigi Asnaghi, e il preparatore dei portieri, Angelo Castelli.
Dopo un anno e mezzo sulla panchina neroverde, il tecnico lecchese saluta dunque il “Provasi”. Lascia con un bottino di tutto rispetto: la storica salvezza nella stagione 2019-20, quella del debutto nel campionato di Serie D, poi interrotto dalla pandemia e nella stagione 2020-21, che è terminata ufficialmente ieri e che era la numero 100 per la società, ha battuto ogni record conquistando il secondo posto nel girone A con il miglior attacco del campionato (83 gol fatti), il miglior rendimento interno (45 punti al “Provasi”) e nell’anno solare (59 punti nel 2021). Infine, ha portato la squadra a vincere i playoff e i suoi giocatori ieri l’hanno ringraziato con un lungo abbraccio e applauso sul campo.
Il suo score finale è di 63 partite totali di cui 31 vittorie, 16 pareggi e 16 sconfitte, 106 i punti (media 1,71), 123 gol fatti, 100 subiti. Ora chi lo sostituirà sulla panchina della Castellanzese? Circolano vari nomi e nei prossimi giorni se ne saprà di più. Intanto Mazzoleni è stato annunciato come nuovo mister della Casatese.
Di seguito il comunicato ufficiale della Castellanzese:
USD Castellanzese 1921 comunica l’interruzione del rapporto con Achille Mazzoleni. Dopo un anno e mezzo sulla panchina neroverde il tecnico lecchese saluta il Provasi. Si interrompe anche il rapporto con i componenti dello staff tecnico: il preparatore atletico, Gigi Asnaghi, e il preparatore dei portieri, Angelo Castelli.
A tutti loro il ringraziamento da parte della società per aver contribuito a scrivere una pagina indimenticabile della storia della Castellanzese e il più sincero in bocca al lupo per il futuro.
Redazione