Mattinata importante in casa Cedratese Calcio che ha inaugurato un nuovo doppio campo in sintetico, con cui rende ancora di maggior lustro un centro sportivo sempre più innovativo. La società biancoazzurra arriva così al termine di un progetto nato e pensato circa 6 anni fa e che oggi trova la sua realizzazione ultima grazie anche al sostegno del Comune di Gallarate.
Prendono così nuova vita due campi, uno da calcio a cinque ed uno da calcio a sette, per un investimento totale di 230.000 euro. La società così, che ospita 19 squadre e ben 290 iscritti, fa un salto in avanti importante a livello di comfort e di sviluppo di tutto l’impianto sportivo.
Grande è la soddisfazione del presidente Stefano Bettinelli, che racconta così l’emozione e la soddisfazione per il risultato finale raggiunto: “Il progetto per realizzare questi due campi in sintetico è partito qualche anno fa. All’inizio abbiamo dovuto reperire le risorse economiche necessarie a far sì che si potesse realizzare l’opera, per poi partecipare al bando che il Comune di Gallarate aveva organizzato, alla fine aggiudicandocelo. L’impegno della Cedratese è stato dunque quello di realizzare questi due campi in sintetico a fronte del rinnovo della convenzione nei prossimi 10 anni. Questo investimento è stato fatto con un duplice fine: da un lato quello di migliorare la struttura della Cedratese Calcio, che è società che si è rilanciata molto negli ultimi anni, sia a livello organizzativo che calcistico, con grandi risultati raggiunti a livello giovanile. Dall’altro quello di dare una miglioria di notevole importanza ad un centro sportivo comunale che rimarrà patrimonio della nostra città”.
Inaugurazione che ha un valore ancora maggiore, in quanto da oggi la società lancia la proposta di intitolare il centro sportivo al compianto Massimo Bossi: “Massimo Bossi è stato un personaggio importantissimo per la nostra società. E’ stato anche una figura importante a livello politico locale. Purtroppo è scomparso prematuramente nel mese di agosto dello scorso anno e noi come Cedratese Calcio, abbiamo fatto domanda al Comune di poter intitolare questo centro sportivo alla sua memoria in quanto riteniamo sia giusto rendere merito a persone che si sono impegnate anche nella vita sociale della propria città”.
Presente all’inaugurazione del campo, oltre al Responsabile del settore giovanile del Milan Angelo Carbone, il Sindaco di Gallarate Andrea Cassani, che sull’inaugurazione dei due campi e l’impegno del Comune dice: “La Cedratese è la società che a livello sportivo sta dando i maggiori risultati e quindi anche lustro alla città e per questo siamo felici che da oggi possano giocare su campi nuovi in erba sintetica, grazie allo sforzo che la società ha fatto. Siamo molto contenti ed è un piacere che per altri 10 anni la società posso utilizzare questo impianto. Per quanto riguarda l’intitolazione del campo al compianto Massimo Bossi, ci sono dei tempi tecnici da rispettare. Nella fattispecie, quando si parla di persone decedute negli ultimi 10 anni, serve il consenso del Prefetto per potergli intitolare strade, piazze, centri sportivi. Come amministrazione manderemo avanti la richiesta d’intitolazione del campo a Massimo Bossi, augurandoci che il Prefetto sia dello stesso parere”.
Alessandro Burin