Prima sconfitta casalinga e dell’anno per una BFG Isotec che non trova la via del canestro, mentre dall’altra parte del campo incontra una Mariano che dimostra la propria solidità in attacco e difesa: 43-50. Sfida al vertice, quindi, che premia Mariano che prosegue la propria marcia in cima alla classifica mentre Gallarate scende al secondo posto in coabitazione con Tradate che batte la Vertematese e si presenta tirata a lucido in vista della prossima sfida proprio contro Gallarate sempre in via Sottocosta di settimana prossima.
Parte forte Mariano con Maggioni e Pontiggia che permettono alla ospiti di mantenere la testa della partita fin dall’avvio. Il Basket Femminile Gallarate sbaglia molto anche vicino a canestro e le avversarie ne approfittano (8-11 a fine quarto), riuscendo molte volte a bloccare i giochi in attacco delle padroni di casa. Nel secondo quarto non cambia la musica e le difficoltà realizzative della Isotec Gallarate non migliorano (alla fine le statistiche parleranno di un eloquente 10/52 pari al 19% da due punti) con le ragazze di Caserini che cercano troppe volte delle soluzioni individuali senza costrutto: 19-27 al 20′. Nella terza frazione Mariano trova buone soluzioni anche con Pozzi e allo stesso tempo chiude bene le iniziative offensive di Sciutti e compagne: il divario al 30′ è di 30-42. Nel quarto periodo cambia qualcosa nelle padroni di casa che vedono il canestro con continuità con Sonzini I. e Salzillo che portano lo svantaggio finale a -7 e con la consolazione di aver vinto il quarto (13-8). Per la Isotec Gallarate occorrerà una buona settimana di allenamenti in vista del prossimo appuntamento casalingo contro Tradate.
Isotec Basket Femminile Gallarate – Asd Basket S. Ambrogio Mariano 43-50 (19-27)
Gallarate: Dal Ben, Manzo, Sonzini A. 2, Mometti, Salvadè, Villano 1, Fontanel 3, Dallavalle, Sciutti 11, Sonzini I. 10, Salzillo 16, Speroni. All. Caserini.
Matteo Gallo