Dopo l’annullamento dei playout e le modifiche per quel che concerne le retrocessioni, il Dipartimento Interregionale ha dissipato i dubbi in merito ai playoff: gli spareggi si faranno e per ogni girone sono già state ufficializzate le date.

Per il sesto anno consecutivo il regolamento rimarrà invariato e i playoff, a cui accederanno le società classificatesi dal secondo al quinto posto di ogni girone, si divideranno in due turni. Le quattro squadre si affronteranno in gara unica e quella con il miglior piazzamento giocherà in casa: come da prassi, quindi, la seconda affronterà la quinta e la terza se la vedrà con la quarta.

In caso di pareggio al termine dei tempi supplementari passerà il turno chi si è classificato più in alto; qualora le due squadre finissero a parti punti si terrà conto di ulteriori discriminanti, nell’ordine: scontro diretto, differenza reti nello scontro diretto, differenza reti generale, numero di gol fatti, miglior piazzamento in Coppa Disciplina, sorteggio.

La finale di ogni girone si disputerà sempre in gara unica, e giocherà ovviamente in casa la squadra meglio classificata nella regular season. Anche in questo caso, qualora si verificasse un pareggio al termine dei supplementari, sarà premiata la squadra con il piazzamento migliore altrimenti ci si avvarrà dei criteri utilizzati anche per le semifinali.

Il comunicato, per quel che riguarda il Girone A, interessa da vicino Castellanzese e Legnano che hanno ottime possibilità di proseguire il loro cammino anche oltre il 20 giugno. Quasi impossibile, invece, vedere la Caronnese disputare gli spareggi.

Playoff gironi B – C – G – H

Mercoledì 16 giugno: semifinali di girone
Domenica 20 giugno: finali di girone

Playoff Girone E

Domenica 20 giugno: semifinali di girone
Mercoledì 23 giugno: finale di girone

Playoff gironi A – D – F – I

Mercoledì 23 giugno: semifinali di girone
Domenica 27 giugno: finali di giron

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui