Ieri sera, presso lo stadio di via Gasparotto di Malnate, si è tenuta la presentazione della Malnatese. Sono state presentate sia la Juniores che la prima squadra, entrambe in procinto di cominciare la stagione. Per la prima squadra, che partecipa alla Seconda Categoria, la stagione ufficiale inizierà oggi alle 17 contro il Caravate in Coppa Lombardia.

Tra il cori della curva, a prendere parola è stato il nuovo direttore sportivo Davide Aimetti che si è rivolto ad entrambe le compagini: “Avete capito cosa vuole la Malnatese: ordine, disciplina e vittoria. La nostra società, me compreso, vuole iniziare bene, non solo con i risultati ma anche sul lato umano, voglio che siate d’esempio ai più piccoli. Questa pandemia ha creato molteplici problemi a tutte le squadre, sia dal lato organizzativo che dal punto di vista dei giocatori. Sono contento e fiducioso del lavoro svolto, come lo sono anche gli allenatori e il presidente; quindi, spero che da oggi nasca qualcosa di buono per i prossimi anni”.

Riferendosi alla Juniores ha commentato “Abbiamo deciso di puntare sui giovani, voi siete un fiore all’occhiello di questa società. Sia io che l’allenatore crediamo di poter creare una squadra per competere a livello regionale. Avete una grande responsabilità, quando salirete in prima squadra il vostro lavoro sarà consegnato ai più piccoli, dobbiamo quindi lavorare bene”.

Successivamente è intervenuto anche il presidente Marco Bernasconi: “Ho poco da aggiungere a quello che vi è già stato detto. Avevo tantissimi dubbi dopo un anno e mezzo di pandemia, ma mi rende molto contento vedere che ci sono ancora tanti dei miei ragazzi e altri che stanno tornando. Questo mi fa capire che il nostro progetto ha delle basi solide e che interessa i ragazzi. Io mi fido di tutti voi, sarete voi ad andare in campo, dovrete dimostrare quello che valete, dobbiamo difendere questi colori fino alla fine”.

Sugli obiettivi stagionali è stato molto chiaro: “Sappiamo tutti benissimo che l’importante è arrivare ad una salvezza, ma sono convinto che questi ragazzi abbiano le capacità per poter portare la Malnatese ai playoff, sta tutto nella loro testa”.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui