Dopo il rinvio in blocco a causa della neve della 15^ giornata di campionato nel girone A, in programma mercoledì 8 dicembre, è in forte dubbio anche il turno numero 13 in calendario domenica 12 dicembre alle ore 14.30.
Le società hanno tempo fino alle ore 11 di domani, sabato 11 dicembre, per chiedere il rinvio del match qualora il campo del club di casa si presenti “ancora innevato per la quasi totalità dello stesso” o per concordare con la società ospite l’inversione di campo. Le richieste di rinvio che abbiano come motivazione “campo ghiacciato o non praticabile”, invece, non saranno prese in considerazione dal CRL perchè la valutazione sarà demandata ai singoli arbitri in loco direttamente domenica nel primo pomeriggio.

Al momento attuale il Valle Olona ha già inoltrato la domanda di rinvio e, dunque, è molto probabile che venga accettata e che Valle Olona-Morazzone non si giochi. Quanto agli altri club, hanno intenzione di chiedere il rinvio nella giornata di domani, data la situazione dei campi, Cas Sacconago e Besnatese (in alto la foto del campo). Salterebbero, quindi, Cas Sacconago-Accademia Inveruno e l’interessante sfida playoff Besnatese-Città di Cantù (in questo caso non è possibile chiedere l’inversione di campo perchè il campo dei comaschi non è disponibile).

Nelle prossime ore si valuterà il da farsi anche in casa Aurora CMC Uboldese per quanto riguarda Aurora CMC Uboldese-Meda: la dirigenza dei padroni di casa sta considerando le condizioni del rettangolo di gioco e poi prenderà una decisione. Stessa cosa per Lentatese-Solese; a Lentate sul Seveso attualmente piove e se anche domani il campo sarà coperto da neve si procederà con la domanda di rinvio, anche se la società rossoblù fa sapere che si proverà fino all’ultimo a giocare regolarmente.
La situazione è altrettanto incerta pure a Saronno per Saronno-Olimpia, a Cassano Magnago dove dovrebbe arrivare la capolista Solbiatese (ma il campo è completamente innevato, come si vede in foto a destra) e a Gallarate dove sarebbe in programma Gallarate-Universal Solaro. Nelle prossime ore se ne saprà di più.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui