Nella giornata delle ufficializzazioni dei gironi di Serie D e dei calendari di Coppa Italia, la LND trova spazio anche per presentare il pallone che vedremo sui campi da gioco della massima categoria dilettantistica: Nike Academy.

Come si legge nel comunicato, il pallone sarà utilizzato per tutte le partite di punta del campionato di Serie D, della Coppa Italia e del campionato Juniores Nazionale U19. In sostanza, per il terzo anno consecutivo, la sinergia tra LND e GTZ Distribution permetterà alla Serie D di giocare con un pallone griffato Nike.

Passando invece alle caratteristiche tecniche della sfera, la tecnologia esclusiva Nike Aerowsculpt ha migliorato la stabilità del pallone in volo grazie agli intagli sagomati che riducono le oscillazioni e consentono una traiettoria più precisa in ogni condizione di gioco. Il rivestimento testurizzato e l’inchiostro, tra l’altro, garantiscono un grip ottimale sia sull’asciutto sia sul bagnato aumentando la percezione e la sensibilità di tocco da parte dei calciatori.

La grafica, infine, ad alto contrasto migliora la percezione visiva permettendo ai calciatori di verificare in ogni momento la rotazione del pallone; l’arancione sulla superfice richiama i colori istituzionali della LND.

Con i gironi pronti (in attesa dei calendari) e il pallone ufficiale LND, la stagione 2021/22 della Serie D è pronta a decollare.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui