In attesa della presentazione ufficiale fissata per il prossimo 1 settembre e del raduno che scatterà, invece, il 6 settembre, la società varesina ha diramato la conferma di un primo nucleo di giocatrici che vedremo anche la prossima stagione in maglia biancorossa. Tra i primi elementi agli ordini di coach Signorini troviamo la capitana Francesca Cassani, le sorelle Elena e Francesca Mistò e Sara Polato. Settimo anno in biancorosso per “Cash” Cassani, capace di giocare sia da guardia che da ala, Francesca Mistò coprira il ruolo di ala forte mentre sua sorella Elena è play dotata di buone mani e capace di realizzare canestri importanti anche fuori dagli schemi. Discorso diverso per Sara Polato che sarà biancorossa, ma solo da febbraio in quanto in precedenza sarà all’estero in Portogallo per via del suo percorso di studi. Porterà in dote a metà stagione le proprie capacità di giocare vicino al ferro e di dare dimensione difensiva.

Il vero colpo di mercato, però, è l’arrivo del centro Paola Contu. Dopo 4 stagioni al Basket Femminile Milano, l’arrivo di Contu va a colmare quella che forse è stata la mancanza maggiore nella scorsa annata ovvero quella di un pivot che possa far male vicino al ferro creando, di conseguenza, spazi sul perimetro per la forte batteria di esterne varesine. Classe ’89, queste sono le sue dichiarazioni rilasciate ai canali ufficiali della società: “Ho accettato con entusiasmo la proposta di Varese perchè ha una marcia in più. E’ una società molto seria, competitiva, ambiziosa. Negli anni, poi, ha sempre dimostrato di viaggiare ai vertici del campionato. Inoltre, ha un buon gruppo squadra solido, compatto ed affiatato: ciò credo sia necessario per dare il meglio nella pallacanestro”.
Ufficiale anche l’assistente di coach Signorini: sarà Luca Cappelli che arriva dalla Robur et Fides a fungere da secondo per la squadra che sarà ancora targata Fraccarolo Pompe.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui