Pallacanestro Openjobmetis Varese è lieta di annunciare il rinnovo contrattuale con l’atleta John Egbunu“.
Con queste parole i biancorossi ufficializzano il rinnovo di contratto di John Egbunu, mettendo così anche l’ultimo tassello mancante nel mosaico del roster della prossima stagione e consegnando a coach Adriano Vertemati una squadra di tutto rispetto e davvero molto intrigante.
Ora l’allenatore di Cornaredo dovrà trovare il mix giusto far esprimere tutto il potenziale offensivo che sulla carta i nuovi acquisti hanno, con un equilibrio difensivo imprescindibile.

In questo senso il rinnovo di Egbunu è fondamentale. Il centro nato in Nigeria l’anno scorso ha dimostrato in maglia biancorossa tutta la sua strapotenza fisica ed il suo atletismo che hanno mitigato quelle lacune in termini di movimenti offensivi, soprattutto in post, ancora da rodare, ma dimostrandosi ottimo difensore e tassello di prim’ordine per i biancorossi.
Un matrimonio che si è subito dimostrato vincente fin dalle prime partite, con Egbunu che si è ambientato a Varese in tempi rapidissimi in un contesto nel quale si è sentito subito a casa.
Un aspetto non indifferente questo e che ha pesato nella sua scelta finale, rinunciando a sirene provenienti da Francia e Turchia.

Le prime parole del giocatore mostrano tutto il suo entusiasmo: “Sono davvero felice di tornare a Varese! Non vedo l’ora di riprendere a lavorare per preparare una grande stagione finalmente davanti al pubblico dell’Enerxenia Arena“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui