Sarebbe potuto essere il fine settimana perfetto per la tifoseria amaranto, invece, a rovinare la festa dei risultati utili sono state le ragazze di A2, che hanno portato a casa una sconfitta con Dossobuono.

A1 Femminile

Sono state le giocatrici di Onelli a dare il via alla serie di risultati utili con la vittoria contro Erice. Nella prima frazione di gioco, tuttavia, sono proprio le amaranto la squadra più in difficoltà: parte subito forte, infatti, la squadra di Gutierrez che tenta di scappare via, senza però riuscire a trovare un allungo deciso. Il massimo vantaggio ospite si concretizza al 20’, quando Erice si porta a tre lunghezze di vantaggio sulle padrone di casa. Le cassanesi tuttavia non si demoralizzano e cercano di ricucire lo strappo, riuscendo ad accorciare fino a sole due lunghezze di distanza al termine dei primi 30’, portandosi sul 12-14.
Cambia la musica alla ripresa del gioco, con le ragazze di Onelli rinvigorite dall’intervallo: le amaranto per l’appunto serrano la difesa, concedendo molto meno in fase offensiva ad Erice, ma sono molto più determinate ed incisive quando si tratta di attaccare la difesa siciliana. Alla metà del secondo tempo le padrone di casa non solo hanno recuperato lo svantaggio, ma anzi, si portano in vantaggio di una rete sulle avversarie. Il massimo vantaggio amaranto arriva a 5 minuti dal termine della gara, quando Cassano mette 3 lunghezze di distanza su Erice. Ci crede fino alla fine la squadra di Gutierrez che, tuttavia, negli ultimi 5 minuti di gioco riesce ad accorciare di un solo goal.
Vince dunque Cassano Magnago per 26-24, con Onelli e le sue ragazze che si candidano ad un campionato da giocare nella parte alta della classifica, ben al di sopra delle aspettative.

A1 Maschile

È arrivato il risultato più inaspettato che si possa trovare nella pallamano o, quantomeno, il meno frequente. Tutta la prima frazione è a favore di Merano, in grado non solo di essere compatta in fase difensiva, concedendo pochissimo all’attacco amaranto, ma anche di essere incisiva in fase offensiva. Cassano non molla, cerca di restare vicina nel punteggio agli ospiti, sulla carta più attrezzati, e riesce a non far allungare i ragazzi di Prantner fino al termine dei 30’ iniziali, dove il punteggio recita 11-14.
Ancora una volta è la seconda frazione a sorridere agli amaranto, Kolec riesce a studiare soluzioni diverse in fase offensiva e aggiusta alcuni meccanismi che fin qui non avevano funzionato in difesa. Il risultato degli aggiustamenti si riscontra subito sul campo: nei primi 10’, infatti, i padroni di casa accorciano progressivamente sino a pareggiare il risultato con ancora 20 minuti sul cronometro. Cassano riesce anche a portarsi in vantaggio di 2 goal quando mancano solo 10’ al termine dell’incontro. Ci crede Merano, che pian piano riesce a riportarsi sotto nel punteggio agli amaranto, sino ad arrivare sul 25-25 sul quale si conclude la partita.

A2 Femminile

Era sicuramente lo scontro più complicato del weekend cassanese. Le ragazze di Onelli, infatti, dovevano affrontare Dossobuono. L’inizio della gara è da subito molto combattuto, entrambe le squadre mettono in luce una buona fase difensiva, attaccabile da entrambe le formazioni, ma comunque efficace nel contenere tanti degli attacchi sferrati dai rivali. Al contempo, sia le offensive amaranto, sia quelle venete riescono a portare attacchi efficaci, dando vita ad un match molto combattuto che porta alla pausa sul 10-13.
Nella seconda frazione sono le padrone di casa a crollare, mentre l’attacco di Dossobuono continua a macinare reti, le ragazze di Onelli faticano sia in fase difensiva che in attacco, non riuscendo più a contrastare le venete. Cassano col passare dei minuti vede aumentare sempre più le reti da recuperare per guadagnare punti; nonostante gli sforzi, le amaranto restano distanti dalle avversarie, subendo la sconfitta per 16-24.

A2 Maschile

Scontro molto equilibrato quello tra Cassano Magnago e Marano: le due squadre erano molto vicine in classifica prima dell’incontro e la vittoria cassanese permette di accorciare ulteriormente. La prima frazione è all’insegna dell’attacco, le due formazioni segnano molto, dando vita ad una battaglia fenomenale, senza riuscire a trovare un break deciso. Ci provano i padroni di casa ad allungare verso la fine del primo tempo, trovando due reti di vantaggio e andando negli spogliatoi sul 15-13. Non si arrende Marano e prova a ricucire lo svantaggio; tuttavia, per quanto la fase offensiva degli ospiti riesca a mettere in difficoltà i ragazzi di Kolec, la difesa non risulta altrettanto efficace, concedendo ancora molto agli amaranto. Sono ancora i padroni di casa ad allungare, portando il proprio vantaggio a 4 reti e riuscendo a difenderlo fino al termine della gara, chiusa sul 29-25.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui