Un pirotecnico 4-3 vede la Pontelambrese avere la meglio sulla Castanese. La gara non si mette benissimo per i neroverdi che sono costretti a sostituire Leone per infortunio dopo pochi minuti: il numero undici cadendo si frattura una spalla.

Il match si sblocca al 25′ quando Becchi è il più lesto dopo una mischia in area da corner, si gira e la mette dentro. Al 32′ arriva anche il raddoppio questa volta con Milani: l’azione nasce sempre da calcio d’angolo, Vacirca fa sponda, l’attaccante ringrazia e scaraventa la sfera all’incrocio dei pali. Prima del duplice fischio arriva, però, il gol dei padroni di casa con Triveri che riceve da punizione e con una mezza rovesciata da terra batte Puglielli.

Nel secondo tempo parte ancora forte la Castanese che finalizza una perfetta azione corale over Greco di prima apparecchia per Milani che accorre sul secondo palo e con un tapin sigla il 3 a 1. Ma la Pontelambrese non si dà per vinta, conquista un rigore per fallo di Becchi su cui i neroverdi reclamano molto sostenendo che fosse fuori area, il direttore di gara conferma la sua decisione iniziale e dagli undici metri Gerosa non fallisce. Il 3-3 lo firma Vocale con un tiro a giro da lontanissimo su cui Puglielli non può nulla; la rimonta la completa Panatti a 10′ dalla fine quando il numero uno neroverde serve troppo frettolosamente Bianchi da una rimessa dal fondo, pressing dell’attacco, pallone scippato e scaraventato in rete da Panatti. 4-3.

Triplice fischio, la Castanese non riesce a schiodarsi dall’ultimo posto in classifica.

IL TABELLINO
Pontelambrese – Castanese 4-3 (1-2)
Pontelambrese
: Milani, Pelucchi, Calandra, Gerosa, Karamoko, Triveri, Ajouli, Cannataro, Niang, Panatti, Galatà. A disposizione: Pirovano, Poggio, Delorenzi, Compagnone, Aldegani, Fiaccabrino, Galimberti, Vocale, Castagna. Allenatore: Rione
Castanese: Puglielli, D’Aversa, Vacirca, Martelli, Bianchi, Becchi, Greco, Cotugno, Milani, Azzarone, Leone. A disposizione: Cappato, Bartoli, Pellegatta, Perotta, Garavaglia, Nebuloni, Rossi, Bozzi, De Bernardi. Allenatore: Garavaglia
Arbitro: Esposito di Bergamo (Facchinetti di Lovere, Savoldi di Brescia)
Marcatori: pt: 25′ Becchi (C), 32′ Milani (C), 43′ Triveri (P); st: 6′ Milani (C), 15′ rig. Gerosa (P), 23′ Vocale (P), 35′ Panatti (P)

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui