Questo è uno di quegli articoli che non avrei mai voluto scrivere: il papà di Mary, valida collaboratrice di VareseSport, collega su cui puoi sempre contare e amica fidata, nelle scorse ore ci ha lasciato.
Ho conosciuto il signor Franco Lamonica qualche anno fa a bordo campo di una delle partite del CSI tra Madonna in Campagna, squadra in cui giocava Mariella, e Le Gazze, la mia squadra. Amante del calcio, ha sempre seguito la figlia in questa passione e raramente ha perso una sua gara presso l’oratorio di Madonna in Campagna, il quartiere di Gallarate in cui ha vissuto e per cui nel corso degli anni si è speso molto. Numerose sono state infatti le sue attività di volontariato a favore dei più bisognosi ed è sempre stato in prima fila nell’organizzazione e nella partecipazione del tradizionale Palio di metà novembre.

Mi piace ricordarlo così, sulla spiaggia di Trecchina, il suo paese d’origine in Basilicata, mentre si incammina verso l’acqua per una bella nuotata o mentre gonfia un canotto per spingersi un po’ più lontano e ammirare le bellezze del suo mare. In quei giorni d’estate di qualche anno fa in cui sono stata sua ospite a Trecchina, ho imparato a conoscerlo e apprezzarlo e ancora di più in questi giorni difficili mi sento di stringermi attorno alla moglie Isabella, alla mia amica Mary, ai suoi fratelli Davide e Daniele e a tutta la loro bella e unita famiglia.
E, naturalmente, non lo faccio solo io, ma lo fa l’intera redazione di VareseSport, a partire dal Direttore Michele Marocco, Fabrizio Pizzullo e tutti i colleghi.

Il funerale si svolgerà presso il Santuario di Madonna in Campagna martedì 22 giugno alle ore 14.30. Dalle 14.15 verrà recitato il rosario.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui