Nel recupero della 33^ Giornata la Sanremese sbriga la pratica Imperia e rilancia la sua candidatura per l’ultimo posto disponibile nei playoff che partiranno mercoledì 23 giugno.
I biancoazzurri indirizzano il match già nei primi 45′ grazie alla rete di Convitto e alla punizione magistrale di Mikhaylovskiy che consente ai padroni di casa di andare a riposo col doppio vantaggio. Nella ripresa l’Imperia non sembra aver la forza di riaprire la contesa anche se, ad una ventina di minuti dalla fine, arriva il gol in mischia di Malandrino che fa sudare freddo la Sanremese. Non basta però agli ospiti per raggiungere il pareggio e i sanremesi festeggiano tre punti fondamentali nella corsa playoff.
Grazie alla vittoria nel derby ligure, infatti, la Sanremese ha scavalcato sia Folgore Caratese sia Legnano raggiungendo il quinto posto. Tuttavia, la corsa playoff entra solo ora nel vivo perché con tre giornate alla fine (e il big match Legnano-Sanremese all’orizzonte per il 16 giugno) può succedere davvero di tutto.
In virtù del risultato odierno la Lavagnese (a -10) è tagliata fuori dalla corsa playoff così come la Caronnese: i rossoblù si trovano attualmente a 50 punti, a -9 dai liguri, ma pur avendo lo scontro diretto a favore non hanno matematicamente la possibilità di accedere al quinto posto. Lo scontro diretto Sanremese-Legnano, infatti, porterà almeno una delle due squadre (ammettendo che perdano le altre due partite) a quota 60 punti e con solo 9 punti a disposizione la Caronnese dice oggi definitivamente addio ai playoff.
CALENDARIO CORSA PLAYOFF
SANREMESE (59): Casale – Legnano – Chieri
LEGNANO (57): Vado – Sanremese – Casale
FOLGORE CARATESE (56): Lavagnese – Castellanzese – Gozzano
SESTRI LEVANTE (56): Saluzzo – Bra – Borgosesia
In rosso i match casalinghi
Matteo Carraro
(foto in alto svsport.it)