Cala il sipario sulla regular season della Serie D. In vista della terza partita della Nazionale nel Girone A degli Europei (domenica 20 giugno alle ore 18.00), la LND anticipa la giornata a sabato 19 giugno alle ore 16.00; solo il Città di Varese conferma la collocazione domenicale ospitando il Derthona al “Franco Ossola”. I biancorossi, vittoriosi a Chieri mercoledì, attendono i bianconeri (reduci dal gran 2-1 inferto al PDHAE) per bissare il successo dell’andata che aveva dato il via alla rinascita del Varese.

I campi più caldi saranno però quelli di Casale e Sanremo. I liguri ospiteranno il Chieri per cercare un clamoroso controsorpasso sul Legnano (il 3-1 di mercoledì ha regalato ai lilla il quinto posto) che difenderà il punto di vantaggio contro i nerostellati per giocarsi i playoff a partire da mercoledì. All’andata non vinsero né il Legnano (0-1 Casale al “Mari”) né la Sanremese (1-1 a Chieri): con gli stessi risultati festeggerebbero i lilla in virtù degli scontri diretti, ma è ovvio che entrambe le compagini sperano in ben altri finali.

La Castellanzese veleggerà verso Imperia per dar seguito al 3-1 sulla Folgore Caratese e blindare il secondo posto che vorrebbe dire playoff contro Legnano o Sanremese; all’andata fu rimonta 3-2 e i neroverdi si augurano ovviamente di ripetersi con un’altra vittoria. Scontro importante tra Pont Donnaz e Bra dato che piemontesi occupano la terza posizione a -2 dalla Castellanzese e a +2 proprio dagli aostani: sarà probabilmente questo il secondo playoff, ma l’ultima giornata deciderà chi avrà il vantaggio di giocare in casa.

Passerella per le altre squadre, a cominciare dal Fossano che festeggerà davanti ai suoi tifosi contro la Lavagnese la salvezza conquistata a Gozzano. La capolista, invece, si esibirà per l’ultima volta in Serie D contro la Folgore Caratese. Anche Vado e Borgosesia saluteranno la Serie D, direzione Eccellenza però: i liguri ospiteranno l’Arconatese, mentre i granata faranno visita al Sestri Levante.

Infine, mister Gatti vuole concludere la sua avventura con la Caronnese regalando una vittoria ai tifosi contro il Saluzzo ripetendo l’1-0 dell’andata. Appuntamento per il grande, ultimo, caldo weekend di Serie D.

Gli arbitri della 38^ Giornata

CARONNESE-SALUZZO
Riccardo Leotta di Acireale (Davide Di Dio di Caltanissetta – Salvatore Damiano di Trapani)
CASALE-LEGNANO
Matteo Campagni di Firenze (Luigi Ingenito di Piombino – Christian Giannetti di Firenze)
FOLGORE CARATESE-GOZZANO
Alessandro Cutrufo di Catania (Francesco Bentivegna di Agrigento – Pietro Bennici di Agrigento)
FOSSANO-LAVAGNESE
Gioele Iacobellis di Pisa (Giacomo Bianchi di Pistoia – Gianluca Scardovi di imola)
IMPERIA-CASTELLANZESE
Graziella Pirriatore di Bologna (Andrea Lusetti di Reggio Emilia – Paolo Roselli di Avellino)
PONT DONNAZ-BRA
Giuseppe Romaniello di Napoli (Simone Conte di Napoli – Matteo Ticani di Roma2)
SANREMESE-CHIERI
Riccardo Galasso di Ciampino (Roberto Lobene di San Benedetto del Tronto – Pasquale Scopelliti di Reggio Calabria)
SESTRI LEVANTE-BORGOSESIA
Alfredo Iannello di Messina (Alberto Amoroso di Piacenza – Lorenzo Concari di Parma)
VADO-ARCONATESE
Giacomo Casalini di Pontedera (Andrea Cocomero di Nichelino – Damiano Caldarola di Asti)
CITTÀ DI VARESE-DERTHONA (domenica ore 16.00)
Matteo Dini di Città di Castello (Michele Desiderato di Barletta – Francesco Tragni di Matera)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui