La Lega Nazionale Dilettanti, visto l’alto numero di gare ancora da recuperare nei gironi di Serie D, ha pubblicato un comunicato in cui annuncia che probabilmente il campionato di Serie D verra fermato in alcuni gironi per permettere di giocare le partite che sono saltate nelle ultime settimane. Lo stop potrebbe arrivare a partire dal 25 aprile e consentirebbe alle squadre di arrivare alla fase finale del campionato tutte con lo stesso numero di match disputati.
Per quanto riguarda il girone A, il Città di Varese dovrà recuperare tre incontri: quello di domenica scorsa contro la Folgore Caratese e quelli in programma domenica 28 marzo contro il Casale e giovedì 1° aprile contro il Vado, già posticipati a data da destinarsi. L’eventuale blocco del campionato eviterebbe almeno in parte un estenuante tour de force di ben 11 gare in poco già di un mese.
Di seguito il comunicato della LND
Si comunica a tutte le società, che il Dipartimento Interregionale, a partire dal 25/4 p.v. si riserva di sospendere temporaneamente la programmazione delle gare come da calendario, al fine di assicurare che la fase finale del campionato, per quanto possibile tenuto conto della situazione di emergenza sanitaria, si svolga in condizioni di parità tra le società partecipanti e di conseguenza, sarà privilegiata la programmazione delle gare di recupero dei gironi interessati.
Per tali gironi sarà pubblicato il calendario dei recuperi e quello del prosieguo del campionato. Per i gironi, invece, che non dovessero presentare tali problematiche, l’attività proseguirà regolarmente secondo il calendario già pubblicato
Redazione
(foto Agostino Castelnuovo, Agenzia Blitz)