Fiorenzo Roncari è il nuovo allenatore della Sestese.
La notizia ufficiale è arrivata in mattinata dal presidente Alberto Brovelli. Il nuovo tecnico, che in passato si era già seduto sulla panchina dei biancoazzurri, ha anche trascorsi in squadre del calibro di Pro Sesto e Castellanzese. È proprio alla guida dei neroverdi che ha vinto il campionato di Eccellenza nella stagione 2018/2019.
“Roncari è un allenatore di esperienza con cui anni fa siamo arrivati terzi in un interregionale – commenta il numero uno della società –. Tra le due/tre alternative che avevamo a disposizione, ho scelto il profilo che in questo momento ci sembra il più giusto e logico. Conoscendoci già, dopo la rinuncia di Ferrero ci siamo sentiti e lui ha detto che sarebbe venuto molto volentieri. Siamo tutti contenti e adesso stiamo lavorando per costruire una squadra al meglio delle nostre possibilità”.
E infatti in questi giorni sono già arrivate le prime conferme. Oltre all’ampia base di giovani dell’anno passato e al portiere classe 1991 Daniele Menegon, già annunciato settimana scorsa, vestiranno ancora la maglia biancoazzurra i centrocampisti classe 1997 Giovanni Lombardo e Alessio Papasodaro e il difensore classe 2000 Riccardo Lunghi.
Per quanto riguarda i movimenti in entrata, il primo innesto di questo calciomercato è il giovane attaccante classe 2001 Alessandro Colombo, che ha già calcato i campi di Eccellenza con le maglie di Pavia 1911 e Verbania.
Silvia Alabardi