Ci sono due variazioni alla consueta tabella di marcia del campionato di Promozione (girone A) che di solito ha inizio alle ore 14.30 di ogni domenica: un anticipo programmato per oggi, sabato, alle ore 15 e un posticipo delle ore 17.30 di domani, domenica 21 novembre.

Anticipo

Ad alzare il sipario sulla 10^ giornata di campionato sarà Solbiatese-Gallarate, in campo oggi alle ore 15 al “Chinetti”, dove domani giocheranno le ragazze nerazzurre. La Solbiatese ha un ruolino di marcia invidiabile e ha pareggiato soltanto l’incontro con la Solese dopo che era rimasta in 9 uomini; per il resto solo successi con tanto di migliore attacco del girone (20 gol fatti) e migliore difesa (3 reti subite).
Il Gallarate di Maestroni arriverà agguerrito e ringalluzzito dalla vittoria, forse un po’ a sorpresa, contro il Meda (4-1), frutto di una doppietta a testa per Petruzzellis e Moussafir. Innegabile che gli ospiti tenteranno di fare un altro scherzetto ad una grande di questo campionato.

Derby varesotti

Sono i tre i derby tutti varesotti in programma in questo turno. A Saronno si gioca una sorta di testa-coda: gli amaretti, secondi in classifica e reduci dai tre punti conquistati a Besnate domenica scorsa, attendono al Comunale il fanalino di coda Union Villa Cassano che ad oggi ha accumulato 15 punti in meno rispetto alla truppa di mister Taroni (19 punti per il Saronno e 4 per l’Union Villa Cassano). Gli ospiti, che hanno parecchi infortunati e un gruppo molto giovane, proveranno comunque a spaventare il Saronno e a confezionare un vero e proprio colpaccio.
Dall’altra parte non c’è nessuna voglia di perdere punti, come ha dichiarato in settimana Andrea Scaccabarozzi, uno degli elementi più positivi di questo inizio di stagione in casa Saronno: “Non conosco nessuno in particolare dei nostri prossimi avversari, ma ricordo che li abbiamo affrontati in Coppa Italia in estate e li avevamo battuti 2-0. Speriamo di ripetere lo stesso risultato. Sono ultimi in classifica ma questo tipo di match nasconde sempre tante insidie; dovremo prestare la massima attenzione”.

Il Morazzone torna a giocare dopo due settimane di stop causa Covid-19 e lo fa contro la Besnatese, vogliosa di riscatto dopo il ko contro il Saronno arrivato nel recupero a causa di un rigore. In caso di successo, i rossoblù potrebbero avvicinare in classifica gli ospiti (ora a +6) e portarsi nelle zone nobili, pur avendo due partite da recuperare. Quella contro il Gallarate (8^ giornata) sarà già recuperata mercoledì 24 novembre alle ore 21, mentre la sfida in casa della Lentatese è in calendario mercoledì 15 dicembre alle ore 14.30.

A Olgiate Olona, infine, il Valle Olona, che potrebbe schierare il nuovo acquisto Giampaolo Calzi, arrivato in settimana alla corte di Rovellini, se la vedrà contro l’Aurora CMC Uboldese che nelle ultime tre partite ha conquistato altrettante vittorie. I padroni di casa sono reduci dal fondamentale successo a Cassano Magnago contro una diretta rivale alla salvezza e vogliono risalire ancora di più in graduatoria.

Le altre partite

Gara delicatissima per l’Olimpia. Orfana di Rinaldi, squalificato fino al prossimo 15 dicembre, la formazione tresiana se la vedrà contro l’Universal Solaro in un incrocio assolutamente da non perdere. Trasferta insidiosa per il Cas Sacconago di Saporiti che viaggia nel comasco contro il Castello Città di Cantù alla ricerca di un successo che manca dal 4-1 al Valle Olona del 17 ottobre.
Chiudono la giornata Solese-Accademia Inveruno e il derby tra Meda e Lentatese con fischio d’inizio alle ore 17.30 e che arriva in conclusione di una giornata dedicata al settore giovanile della società bianconera.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui