Nella crescita di un gruppo sono fondamentali i veterani. Per questo la Solbiatese ha deciso di aggiungere due tasselli che risulteranno importanti per il gruppo che con il confermato Mirko Colombo in panchina affronterà la Seconda categoria nella prossima stagione.
Per Gianluca “ciccia” Saramin non servono nemmeno presentazioni visto che ha vestito i colori gialloverdi a più riprese nella sua lunga e prestigiosa carriera. Il centrocampista è reduce da un’annata in Promozione al Valle Olona e tra gli innumerevoli successi conquistati vanta anche la fantastica cavalcata verso la Prima categoria della Solbiatese stessa nell’annata targata 2014/15.
Con Saramin arriverà a puntellare la difesa anche Saverio Ranieri. Il centrale a Solbiate Olona ritroverà il tecnico Mirko Colombo, che lo ha valorizzato negli anni passati insieme a Gorla Maggiore. Anche qui curriculum lungo e pieno di vittorie. Ranieri, proprio insieme a Saramin, vanta, tra gli altri, il campionato di Seconda vinto 2019/20 con l’Olgiatese (preambolo alla fusione con il Fagnano)
Nel frattempo in casa Solbiatese si lavora anche in vista dell’open day. In collaborazione con l’Accademia Calcio Como da domenica 4 luglio porte aperte tutti per tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo gialloverde. A partire dalle annate 2012, 2013, 2014 e 2015 ecco che lunedì e martedì nella fascia 18.30 – 20 saranno rispettivamente dedicati a 2009, 2010, 2011 e 2006, 2007, 2008. La partecipazione è ovviamente gratuita l’importante è presentarsi muniti di una copia di certificato medico in corso di validità per attività sportiva.
Mariella Lamonica