Questa mattina in diretta su @vareserowing, la pagina Facebook ufficiale della Regata Europea di Qualificazione Olimpica e Paralimpica (5-7 aprile) e degli Europei Assoluti di Canottaggio (9-11 aprile) che si terranno tra poco più di due settimane a Varese, il Direttore del Comitato Organizzatore Pierpaolo Frattini e il Responsabile della Comunicazione Michele Marocco hanno fatto un tour dei luoghi che ospiteranno i due grandi eventi internazionali. 
Percorrendo il Parco Zanzi alla Schiranna di Varese, hanno messo in luce lo stato avanzamento lavori e hanno esposto i prossimi passi della macchina organizzativa varesina. 

La manifestazione sul Lago di Varese si aprirà ufficialmente sabato 3 aprile alle ore 7 del mattino. Da quel momento si potrà accedere al Venue e al Rowing Village. Già allestiti i gazebo del Main Entrance dove potranno transitare soltanto gli atleti, i tecnici e gli addetti ai lavori e dove si controlleranno i badge, si rileverà la temperatura corporea e si consegnerà al Covid Manager l’autocertificazione sul proprio stato di salute. 
Già predisposte, inoltre, le tende, dotate di cyclette ed ergometri, dove gli atleti svolgeranno il riscaldamento e il defaticamento, e quelle per la zona massaggi e per il relax. 
Diversamente dalle altre kermesse del passato, i castelli porta barche saranno divisi per Nazionali e le tende delle varie squadre saranno posizionate ad una distanza di sicurezza importante una dall’altra per evitare al minimo ogni contatto.

Nel weekend sarà installato il pontile di partenza e verranno sistemate le 8 corsie a disposizione degli equipaggi per le regate. Durante la prossima settimana saranno montati la piccola tribuna che ospiterà la stampa e il Rowing Village. Lunedì 22 marzo, inoltre, arriverà la Nazionale Italiana che comincerà la preparazione per gli Europei. 

GUARDA DI SEGUITO IL VIDEO DEL TOUR

TUTTE LE FOTO

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui