Il presidente del Rotary Club Varese Ceresio Paolo Caucci è salito virtualmente in bicicletta per la sua prima uscita ufficiale tirando la volata al presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda Renzo Oldani.
E’ stato il ciclismo varesino il protagonista della conviviale rotrariana di ieri sera; prima con l’illustrazione dei percorsi ciclistico-culturali “Sulle strade di Alfredo Binda”, patrocinati dal Rotary Club Varese Ceresio, club rotariano al quale è stato dedicato uno dei tre percorsi con partenza da Cittiglio, e successivamente entrando nel merito dei 100 anni della Tre Valli Varesine.

“Quello che taglieremo il prossimo 5 ottobre è un traguardo importante per la Tre Valli Varesine e la Società Ciclistica Alfredo Binda – ha affermato Renzo Oldani –. La nostra corsa è un evento che va oltre il semplice aspetto agonistico, ma che fa parte della tradizione del nostro territorio e sicuramente è tra i principali strumenti di promozione della nostra terra. Un grande impegno organizzativo che però ci riserva anche molte soddisfazioni”.

Partenza alle ore 12 da Busto Arsizio e arrivo dopo poco meno di 200 chilometri a Varese per la gara dei professionisti che sarà anticipata dalla prima edizione della Tre Valli Varesine al femminile: “Quest’anno abbiamo lanciato anche questa sfida. Ritorneremo ad organizzare una gara per le donne. Località di partenza e arrivo saranno sempre Busto Arsizio e Varese. La competizione si svilupperà nella mattinata di martedì 5 ottobre sulla distanza di 98 chilometri. Nel fine settimana del 2 e 3 ottobre spazio invece agli amatori in gara nella quinta edizione della Gran Fondo Valli Varesine Eolo”.
Il conto alla rovescia è iniziato.  

S.G.
(foto di Giordano Azzimonti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui