Ultima gara casalinga di regular season per la UYBA che domenica alle ore 17 alla e-work arena (a porte chiuse) ospita la Bosca San Bernardo Cuneo. Giovedì 25 febbraio alle ore 18 altra sfida casalinga per Gennari e socie che incroceranno niente meno che l’Eczacibasi Istanbul per l’andata dei quarti di finale di Champions League (ritorno il 4 marzo in Turchia alle 17.30), mentre le ultime due partite di campionato saranno in trasferta a Novara (domenica 28 febbraio) e sabato 6 marzo sul campo di Casalmaggiore per il recupero della 9^ giornata di ritorno. Poi, sarà tempo di playoff, con l’intermezzo del quarto di finale di Coppa Italia a Treviso contro la favoritissima Conegliano (10 marzo).

La UYBA si sta avvicinando alla fase clou della stagione in una condizione psico-fisica a dir poco brillante: nel 2021, infatti, ha vinto 12 incontri su 13 tra Italia ed Europa risalendo la classifica in campionato fino all’attuale sesta posizione (33 punti) e conquistando l’accesso ai quarti di finale sia in Coppa Italia sia in Champions League. La voglia di fare 13, ossia di ottenere la tredicesima vittoria, è tantissima e le farfalle proveranno a festeggiare questo traguardo battendo anche Cuneo.
Giochiamo ancora in casa che per noi è un vantaggio, ma anche contro Cuneo mi aspetto una partita tosta perchè è una buona squadra che all’andata ci ha messo in difficoltà – spiega capitan Alessia Gennari -. Noi siamo con il morale alto per le vittorie contro Chieri e Monza, vogliamo provare a scalare ancora la classifica e ci vogliamo preparare bene per la Champions di settimana prossima“.

La squadra di coach Pistola, che all’andata aveva avuto la meglio per 3-2, è attualmente a quota 23 punti in classifica (13 in meno della UYBA) ed è reduce da due sconfitte consecutive nell’ultima settimana, entrambe tra le mura amiche: 1-3 con Scandicci e 2-3 con Perugia. Se Busto confermerà il solito 6+1 formato da Poulter in regia, Mingardi opposto, Stevanovic e Olivotto al centro, Gennari e Gray in banda e Leonardi libero, Cuneo presumibilmente risponderà con l’ex Noemi Signorile al palleggio in diagonale con l’ex biancorossa Erblira Bici, al centro Candi e Zakchaiou, in banda Ungureanu in coppia con la giovane classe 2001 Giovannini, libero Zannoni. Out a causa di gravi infortuni Alice Degradi e la domenicana Matos.

Unet e-work Busto Arsizio – Bosca San Bernardo Cuneo
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Musso.
Bosca San Bernardo Cuneo: 1 Bici, 5 Turco, 6 Giovannini, 8 Candi, 12 Fava, 13 Signorile, 14 Stijepic, 15 Zannoni (L), 16 Zakchaiou, 19 Ungureanu, 20 Gay. All. Pistola, 2° Petruzzelli.
Arbitri: Cappello – Tanasi

Laura Paganini
(foto Creattiva Agency)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui