E’ iniziata ieri sera alle 19.45 la stagione dell’Aurora Induno. Seppure senza mister Palombella, ancora in vacanza per pochi giorni, i ragazzi hanno cominciato la preparazione. Il gruppo è ancora in costruzione ed “entro il fine settimana arriverà qualcun altro”, dichiara il ds Edoardo Facco. Indizi su chi potrebbe arrivare? “Nomi non ne posso fare, ma se tutto va bene arricchiremo la rosa con un centrocampista e una seconda punta. Nel frattempo, è notizia fresca il sì di Alessandro Gritti, portiere che arriva dal Caesar”.

Rispetto all’anno scorso, la dirigenza ha confermato un blocco importante di giocatori, contenti di continuare a far parte del progetto della società e di accogliere mister Palombella. A questi si sono aggiunti il terzino Bogdan dal Laveno, il difensore Giardino dalla Valceresio, il rinnovo del prestito dalla Valceresio di Rizzo, il terzino 2000 Giamberini dal Brebbia, la prima punta classe 1997 De Rosa che l’anno scorso è rimasto fermo ed è stato promosso dalla Juniores il difensore 2001 Agostini.
“Siamo contenti del nostro operato – continua Facco -. La rosa è giovane ma con 8-9 fuori quota che portano esperienza e altrettanta qualità. Siamo convinti che se riusciamo a lavorare bene in allenamento i risultati non mancheranno. Ci piacerebbe occupare stabilmente la parte sinistra della classifica e posizionarci tra le prime sette. Le possibilità ci sono e faremo di tutto per centrare questo obiettivo in un girone, come quello Z, in cui tutte le 14 squadre sono agguerrite”.

La prima amichevole in programma sarà domenica 5 settembre in casa contro il Casbeno e poi il 9 settembre arriverà l’Olimpia. Un altro test, infine, è in via di definizione. E poi, il 19 settembre, scatterà il campionato e l’Aurora Induno di Palombella vuole recitare un ruolo da protagonista.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui