L’evento LBA Celebrities Game andato in scena ieri sul parquet della Unipol Arena di Casalecchio di Reno, che si è preso una pausa per un giorno dalle Final Eight di Supercoppa Discovery+ che riprenderanno oggi, ha avuto un grandissimo successo in termini di seguito da parte del pubblico e di coinvolgimento dei campioni in campo e fuori, in un clima bellissimo di assoluta amicizia e tanta, tantissima qualità in mani, fisici che hanno scritto la storia del basket italiano.

Gesta e momenti che questi campioni hanno regalato ai tanti appassionati dello sport con la palla a spicchi nel corso degli anni, molti dei quali gustati dalla tifoseria della Pallacanestro Varese, che ieri ha visto invadere letteralmente il campo da gioco di suoi attuali e passati rappresentanti. Da Dino e Andrea Meneghin, passando per Ossola, Sacchetti Galanda e Scola, arrivando in maniera più marginale a Roberto Casoli e Paolo Moretti, anche se quest’ultimo non ha lasciato un grande segno e ricordo a Varese, anzi, celebre la sua causa contro la società varesina dopo l’esonero nel 2016.

“E’ stato un momento goliardico per ritrovare vecchie conoscenze e farsi due risate. Sono quelle occasioni fatte apposta per stare insieme e poi andare a mangiare qualcosa. C’erano parecchie persone transitate da Varese, vuol dire che la società ne ha seminata di storia in giro”, dice Andrea Conti, GM biancorosso che per una sera si è svestito dal suo ruolo dirigenziale ed ha rimesso le scarpette per tornare in campo a giocare e divertirsi.

Non solo i senior ma anche tra gli Under 19 tanta presenza varesina, con Benjamin Marchiaro, Vuk Bogunovic e Nicolò Virginio, premiato anche miglior rimbalzista della IBSA All Star Game Next Gen.

La partita, vinta dal team black guidato da Meo Sacchetti sul team bianco per 65-61, è stato il viatico per la premiazione, da parte del varesino Presidente di Lega Basket Umberto Gandini, a Luis Scola e Laura Chicca Macchi, appena ritiratisi entrambi dal basket giocato e premiati con due riconoscimenti alla carriera condotta sui parquet d’Italia, d’Europa e del mondo intero.

Alessandro Burin
(Foto Lega Basket)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui