Da stasera alle ore 18 sarà disponibile su LBA TV, la seconda parte del progetto di Lega Basket intitolato “Recovery Basketball: il futuro dei giocatori studenti”, un’iniziativa che si inserisce nel progetto Next Generation Educational 2021, arrivato alla terza edizione.

Il webinar di questa puntata si inserisce in una giornata cruciale per la pallacanestro, in quanto alle 14 ci sarà il Consiglio Federale della FIP che molto deciderà sulle sorti e sull’organizzazione della prossima stagione cestistica, con la prospettiva sempre più concreta di non assistere ad alcun tipo di ripescaggio per Cantù, retrocessa in A2 e con un nuovo campionato di LBA che quindi si configurerebbe a 16 squadre, in ossequio a tutti i parametri finanziari che verranno stabiliti.
Per i tifosi di Pallacanestro Varese è poi una giornata doppiamente importante, in quanto stasera si giocherà la sfida tra la Happy Casa Brindi e la Dolomiti Energia Trento che definirà le speranze playoff dei biancorossi.

In tutto questo contesto il webinar, realizzato da A Better Basketball, in collaborazione con LBA, sarà fortemente a tinte biancorosse, visti gli ospiti che ne faranno parte.
L’introduzione sarà affidata al presidente Umberto Gandini, a cui faranno seguito gli interventi del coach di Milano Ettore Messina, che parlerà di come la laurea in economia gli sia servita nella sua carriera di allenatore, con al centro la responsabilità individuale nel gruppo.
A lui farà seguito l’ex biancorosso Nicola Natali, oggi a Forlì, che spiegherà cinque passi con i quali ha migliorato la sua figura umana e professionale nel corso della carriera come la laurea, lo studio approfondito di una lingua straniera, l’utilizzo delle piattaforme di e-learning, la lettura e la messa in pratica nel mondo del lavoro delle cose imparate. Skills portate nel mondo lavorativo, nel suo caso, attraverso la fondazione di una agenzia di social media management.

Dopo Natali ci sarà l’intervento di due istituzioni varesine della pallacanestro della Città Giardino e non solo, ovvero Antonio ed Edoardo Bulgheroni, che racconteranno la loro figura di imprenditori e uomini di sport, nell’associazione tra carriera extra basket e impegno nella Pallacanestro Varese.
Infine ci sarà anche spazio per il GM biancorosso Andrea Conti, nel blocco finale del webinar intitolato ‘Da Giocatori a Manager’, nel quale lui con altri quattro ex giocatori LBA, racconteranno l’esperienza del passaggio da giocatori a dirigenti.

Insomma un evento da non perdere per tutti gli appassionati di basket e soprattutto per tutti i tifosi della Openjobemtis Varese.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui