Sono 33 le società lombarde che prenderanno parte al campionato di Eccellenza; 21, invece, hanno preferito declinare e staranno alla finestra in attesa della prossima stagione (il diritto sportivo a giocare in Eccellenza rimarrà tale e non decadrà).
Nel girone A sono soltanto 3 i club che hanno preferito rinunciare: Verbano, Rhodense e Calvairate, mentre tutte le altre saranno al fischio d’inizio.
Nel girone B AlbinoGandino, Cisanese, Luisiana, Mariano, Trevigliese e Vertovese hanno detto no, ma è nel girone C che la rinuncia è stata più marcata: Bedizzolese, CazzagoBornato, Darfo Boario, Carpenedolo, Forza Costanza, Governolese, Offanenghese, Orceana, Prevalle, Palazzolo, Rovato e Vobarno, ossia ben 12 società hanno preferito non aderire al nuovo campionato di Eccellenza il cui format sarà reso noto mercoledì 10 marzo e sarà presentato alle società venerdì 12 in una riunione online. Ciò che, al momento, è certo è che non ci saranno retrocessioni in Promozione. Come saranno divise queste 33 squadre? La palla passa al CRL.
Società che hanno detto sì all’Eccellenza
Accademia Pavese
Alcione Milano
Ardor Lazzate
Atletico Castegnato
Base 96 Seveso
Brianza Olginatese
Club Milano
Castanese
Castiglione
Ciliverghe Mazzano
Città di San Giuliano
Codogno
Gavirate
Lemine Almenno
Leon
Luciano Manara
Lumezzane
Mapello
Milano City
Pavia
Pontelabrese
Prevalle
Sancolombano
Sant’Angelo
Sestese
Settimo Milanese
Speranza Agrate
Valcalepio
Varesina
Varzi
Vergiatese
Vogherese
Zingonia Verdellino
Redazione