Dopo la beffa dell’andata, il Città di Varese esce dalla trasferta di Saluzzo con l’amaro in bocca: finisce 1-1. Ecco le nostre pagelle:

Lassi 6: Non sono molte le occasioni per mettersi in mostra, ma si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa. Incolpevole sul gol che sancisce il pareggio.
Mapelli 6: Ci mette grinta e buona volontà tanto in difesa quanto in zona offensiva, ma pesa la poca copertura offerta con Gazo sul gol del pareggio piemontese.
Aprile 6: Buona la sua prova in copertura, per un soffio non appoggia in rete un gol che sembrava quasi cosa fatta.
Paripinel 6: Nel primo quarto d’ora il Saluzzo preferisce attaccare dal suo lato e qualche apprensione per lui c’è, ma col passare dei minuti prende fiducia (dal 45′ st Aiolfi sv).
Quitadamo 7: I suoi cross sono una spina nel fianco per la difesa avversaria e il suo assist per il gol di Capelli né è la dimostrazione. Si prende un giallo per rimediare ad un suo errore, ma non è abbastanza per macchiare la sua prova maiuscola in difesa (dal 38′ st Sow 5: In pochi minuti commette una serie di falli che aiutano il Saluzzo a guadagnare il possesso del pallone nel momento peggiore della partita).
Beak 5.5: Prova tutto sommato positiva in mediana ma troppo timido davanti al portiere, sbagliando due grosse occasioni per allungare il parziale.
Gazo 6.5: Moto perpetuo, non si ferma mai e come una piovra recupera i palloni che gravitano tra i suoi paraggi. Assieme a Mapelli però copre poco sul colpo di testa di Tosi.
Capelli 6.5: Inizia in sordina e cresce col passare dei minuti, alternando buoni spunti a qualche leziosità di troppo. Il gol pone l’accento su una prestazione che alla fine convince tutti, rischiando di trovare anche la doppietta.
Balla 7: Gli manca solo il gol, negato dalla traversa dopo un gran tiro da fuori area. Per buona parte del match è il più propositivo del tridente offensivo, cercando sempre la giocata giusta per i suoi compagni e la giocata personale. Ci mette del suo anche in copertura.
Minaj 5.5: Tocca diversi palloni ma sceglie più volte la giocata sbagliata, nel secondo tempo migliora offrendo qualche cross interessante in area. (dal 36′ st Mamah sv)
Dellavedova 5.5: Qualche sportellata e un colpo di testa alto non sono abbastanza per raggiungere la sufficienza, Rossi se ne rende conto e nella ripresa lo sostituisce (dal 20′ st Nicastri 6: Una sua bella discesa in area semina il panico tra i difensori saluzzesi).

Rossi 6: Fa di necessità virtù, avendo gli uomini contati. La sterilità dell’attacco non è una colpa attribuibile al mister.

SALUZZO: De Marino 6 – Serino 6 – Caldarola 5.5 – Carli 5.5 – Bedino 5 – Mazzafera 5.5 (dal 9′ st Tosi 7) – Maugeri 6 – Pittavino 5 (dal 13′ st Gaboardi 6 – dal 46′ st Clerici sv) – Soumahoro 6.5 – Gonella 5.5 (dal 40′ st Supertino sv) – Sardo 6; all. Boschetto 6

Dario Primerano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui