Librizzi: 6,5 L’assenza di Somaschini lo costringe agli straordinari, Matteo è estremamente incisivo nella Robur stupenda dei primi 20′ e ci mette anche garra in difesa. Distribuisce anche 5 assist in una gara ampiamente sopra la sufficienza.
Virginio: 6 Una gara giocata bene offensivamente nei primi 20′, fattura 13 punti in 22′ e dà sostanza. Un pò meno difensivamente dove soffre Mastrangelo, giocatore estremamente fisico e potente.
Allegretti: 7 Sfiora la doppia doppia e mostra uno stato di forma finalmente al top. Tiene anche a galla la Robur nei momenti di massima difficoltà della quarta frazione. Con un Allegretti così nel motore il 2022 può diventare molto interessante.

Maruca: 6,5 Gara di abnegazione e sacrificio per Matteo che viene seguito con molta attenzione dalla difesa toscana. Spara una super tripla per il 53-40 all’interno di una terza frazione che è la sua migliore in campo.
Pilotti: 6 Era una gara difficile vista la fisicità degli avversari, lui risponde andando a segnare spesso in avvicinamento. Esperienza.
Spatti: 5,5 Cercato tanto nel secondo periodo, pasticcia forse un pò troppo a livello realizzativo. Resta in campo solo 13′ pur facendo parte del quintetto fisico con Allegretti e Virginio che aveva ben impressionato.

Trentini: 5,5 Ci aveva abituato bene, oggi è un pò sotto lo standard del Trentini 2020/21.
Gaye: 6 Minuti di sostanza in difesa.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui