Ivanaj: 6,5 Due bombe filate nel primo periodo in uno dei momenti migliori della Robur, qualche alto e basso anche a livello difensivo, ma nel complesso non demerita.
Dalcò: 5 Sempre in difficoltà e non porta nessun valore aggiunto.
Maruca: 6,5 Sa leggere bene la difesa bolognese e porta a casa una messe di liberi che converte rigorosamente (9/9 dalla lunetta). Vista la capacità di portare a casa falli e punti, avrebbe meritato più tempo sul parquet.

Corno: 5,5 Vede alcuni passaggi illuminanti che non vengono colti dai propri compagni di squadra, segna, ma tira anche troppo: 13 punti con 13 tiri.
Boev: 5 Beretta lo panchina con la sua intelligenza cestistica. Rimandato a settembre.
Hidalgo: 6,5 Prezioso e ordinato in cabina di regia, serve assist (5) e mette a segno anche due punti preziosi sul 38-41 respingendo il primo tentativo di fuga ospite. Nel finale finisce accoppiato un paio di volte con Beretta cui concede una trentina di centimetri e dove non può fare assolutamente nulla.

Antonelli: 7 Riccardo esplode in una prova da leader facendo sentire la propria voce a tutto campo sia in difesa dove porta a casa rimbalzi e stoppate, sia in attacco dove viene cercato – soprattutto da Hidalgo – e risponde con punti sia dai piazzati che in terzo tempo. Lotta vera quando accoppiato con Beretta, il dislivello a rimbalzo è più colpa del mancato tagliafuori dei suoi compagni che suo. Cuor di Leone.
Albique: 5,5 Meno appariscente del solito in difesa. In attacco non vede palla: così non va.
Gergati: 6 Porta difesa nella terza frazione. Suo è l’ultimo sussulto della Robur: una quasi tripla di tabella che vale il 66-67 prima del crollo finale sotto un parziale di 5 a 13. Il suo ritorno è necessario e fondamentale per questo finale di stagione.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui