La pennellata di Ebagua allo scadere regala l’1-1 al Città di Varese sul campo del Gozzano. Ecco le nostre pagelle:

Siaulys 6: incolpevole sul gol, non commette alcun errore.
Polo 6.5: per lunghi tratti della partita annulla Vono; esce per far spazio ad un altro attaccante nell’assalto finale (42′ st Dellavedova 6.5: finalmente entra con l’atteggiamento di chi vuole incidere sulla partita e lo riesce a fare: in otto minuti tanto movimento, spizzate importanti e, soprattutto, si guadagna la punizione del pari).
Mapelli 6.5: non concede quasi nulla a due clienti scomodissimi; prova di maturità non indifferente.
Parpinel 6.5: vedi il compagno di reparto, dalle sue parti non si passa.

Nicastri 6: ha commesso qualche lieve ingenuità, ma nel complesso la sua prestazione è stata positiva; la staffetta con Petito gli sta facendo bene (10′ st Petito 6.5: per lui vale lo stesso: entra e mette subito due cross importanti, poi dà continuità sulla fascia sinistra).
Gazo 6.5: gioca e si sacrifica nonostante paghi ancora i postumi dell’infortunio (37’st Aiolfi sv: entra per sparigliare le carte in tavola e l’atteggiamento è sempre giusto).
Disabato 6.5: non brillantissimo come in altre situazioni, ma quando c’è lui il Varese gira.
Beak 6: altra prestazione di sostanza che dà continuità al suo bel periodo (27′ st Minaj 6: nel finale la sua velocità è utile al Varese).

Capelli 6: meno appariscente e concreto rispetto ad altre prestazioni, ma dà sempre il suo contributo alla squadra.
Otelè 5.5: unica nota negativa di giornata: si fa ammonire subito e non riesce a riscattarsi. Il gol divorato certifica l’insufficienza (16′ st Ebagua 7.5: sa sempre cosa fare con il pallone e per gli avversari sono dolori. La punizione al 95′ è una raffinata perla di potenza, precisione, esperienza e carisma).
Balla 6.5: si sacrifica e lotta in ogni parte del campo per la squadra: con i sei attaccanti in campo ha giocato in maniera preziosa anche sulla mediana.

Neto Pereira e Rossi 7: con i giocatori a disposizioni riescono sempre a mettere in campo una squadra competitiva e con i cambi (Dellavedova ed Ebagua) si sono conquistati il pareggio.

GOZZANO: Vagge 7 – Cella 6 – Carboni 6 – Bane 6.5 – Kayode 6 – Piraccini 6.5 (32′ st Confalonieri sv) – Pavan 5.5 – Carta 5.5 (23′ st Rao 6) – Vono 6 (42′ st Di Giovanni sv) – Allegretti 6.5 (37′ st Mastaj 6) – Sylla 5; all. Soda 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui