Morse: 6 Con un pò più di autonomia rispetto a Trieste, nel primo tempo semina il panico contro i modesti lunghi canturini e la sua intesa con Ruzzier è lodevole. Spettacolare la schiacciata del 23 pari.
Scola: 5 Stavolta lascia troppi tiri sul ferro e 14 punti con 18 tiri sono un bottino misero. Ha la colpa di non convertire gli scarichi di De Nicolao e Ruzzier che lo cercano insistentemente in avvio di gara, nella ripresa sparisce dai radar.
De Nicolao: 7 E’ pur vero che ha qualche responsabilità a livello difensivo, ma se non fosse per la sua prova perfetta a livello offensivo questa sera per Varese sarebbe stata una serataccia. Legge sempre bene gli accoppiamenti e trova il tempo per delle entrate che fanno malissimo ai canturini. 100% al tiro, 4 assist e la voglia di non arrendersi: riscatta in toto la prova di Trieste.
Jakovics: 6 Provato dal virus, Ingus getta sul parquet tutto l’orgoglio che ha e, non esageriamo, disputa una delle prove più belle della sua stagione. Due bombe preziose per i momenti in cui sono arrivate e 6 liberi: se fosse così fino a fine stagione sarebbe un ottimo acquisto.
Ruzzier: 5,5 Inizia in maniera ottima e il suo penetra e scarica è il gioco più efficace che propone Varese. Poi cade, batte una mano e il suo apporto scema col passare dei minuti. Probabilmente influenzato da tale accadimento, viene a mancare un freccia importante nella limitata faretra bosina. Alla causa porta anche 6 assist.
Strautins: 5 Capitalizza 4 punti, 3 tiri, 5 rimbalzi e esce per 5 falli. In più perde completamente Smith per la pesante tripla del 74-66 al 31′. Oggi inesistente.
De Vico: 7 All’inizio sembra che si divori 4 punti, alla fine porta a casa 16 punti, una prestazione da lottatore con 7 rimbalzi, 2 assist e 3 falli subiti, la solita presenza e tanta, ma tanta voglia di combattere e tenere in piedi la baracca. Di un lottatore così ce ne sarà assolutamente bisogno nella lotta per restare vivi in serie A.
Ferrero: 5,5 Anche stasera un cameo prezioso come la tripla del 67-61 in un momento di difficoltà. Il problema è che questa Varese ha bisogno del suo capitano tirato a lucido per risalire la china.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui