Russo 7: ancora decisivo, è sempre più leader e, nonostante oggi sia stata una partita tutto sommato semplice per i suoi, si è messo in mostra con 2-3 interventi prodigiosi.
Diana 5: prestazione insufficiente per il terzino lilla, ingenuo in diverse azioni di gioco. Non sembra ancora trasmettere quella sicurezza difensiva utile per la causa: In fase difensiva soffre spesso la pressione di Gerace, non passa mai la metà campo. (dal 4’ st Barbui 6: diligente e prezioso in fase difensiva, non sfigura nel secondo tempo).
De Stefano 6: in netta crescita rispetto alle partite precedenti, nel primo tempo alterna buone giocate offensive e alcune chiusure in difesa. Nella ripresa calda un po’ fisicamente, ma porta a casa una buonissima prestazione.

Pellini 6: prova sufficiente per il mediano ex Juventus. Nel primo tempo è uno dei migliori ma nella ripresa cala vistosamente soprattutto a livello fisico. Evidentemente i diversi problemi che si porta dietro da ormai qualche stagione non gli danno tregua (dal 30’ st Febbrasio 6: entra bene a centrocampo, mette in mostra intensità e voglia di giocare)
Ortolani 6: bene anche il senatore lilla, ormai da diversi anni al Legnano. Grande senso di appartenenza e buonissima prestazione quest’oggi. Possiamo dire che Ortolani sia “un usato sicuro” che va sempre bene quando chiamato in causa.
Luoni 6: buona partita per l’ex difensore del Varese, quest’oggi impegnato poco dagli attaccanti del Borgosesia. Nel complesso si fa vedere attento e concentrato in molte chiudere difensive.

Radaelli 6,5: gran primo tempo per l’esterno, prezioso soprattutto in fase difensiva. Nella ripresa esce per dar spazio a Brusa (dal 4’ st Brusa 6: prestazione sufficiente nel secondo tempo, attento e diligente in fase difensiva)
Beretta 6: nonostante la giovane età, mette in mostra una discreta prestazione. A volte forse è troppo nervoso per dei falli non fischiati a suo favore, anche questo però è simbolo di personalità e di grinta che a un ragazzo di 20 anni non fa mai male (dal 36’ st Bingo 5,5: non incide troppo, entra a gara già decisa e non riesce a trovare il giusto ritmo partita).

Braidich 7: prime due reti da titolare per l’attaccante croato, non delude le aspettative siglando l’1-0 dopo pochi minuti e raddoppiando nel secondo tempo con un tap-in vincente da pochi metri. È un giocatore diverso da Cocuzza, più mobile e meno statico. Per quanto riguarda la forma fisica, deve ingranare ancora di più per trovare il passo migliore.
Ronzoni 6,5: ancora una volta uno dei migliori dei suoi, corre tantissimo e aiuta molto i suoi compagni. Per quello che fa gli manca solo il gol. In questo momento è lui uno dei simboli più importanti per i lilla: qualità e quantità.
Gasparri 5,5: da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più, nel primo tempo è lui a fornire l’assist per Braidich, ma nella ripresa si perde un po’, forse per colpa della stanchezza o del nervosismo per non aver trovato il gol. Torneranno presto le migliori prestazioni e i gol importanti (dal 44’ st Todaj: SV)

Mister Sgrò 6,5: cerca di rendere vivo un gruppo che in questa stagione ha attraversato momenti complicati, consapevole di aver fatto comunque un buon percorso di ripresa in questi ultimi mesi. Quest’oggi guida ottimamente la sua squadra verso una vittoria facile. Il Legnano ha avuto il pallino del gioco per gran parte della partita.

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui